Jacopo Bertone
No Comments

Pagelle Lazio-Juventus 0-3: Pogba e Tevez dominano, i biancocelesti incassano

L'anticipo serale della dodicesima giornata si chiude con una nettissima vittoria della Juventus ai danni di una Lazio a tratti rinunciataria

Pagelle Lazio-Juventus 0-3: Pogba e Tevez dominano, i biancocelesti incassano
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Grande partita di questa Juventus targata Allegri che non smette di vincere e anzi, se possibile, impressiona ancora di più della versione Conte se ne facciamo un discorso di quadratura tattica e di opportunismo; la Lazio, complice anche qualche assenza, non è stata in grado di opporsi allo strapotere bianconero e prende atto di una sconfitta meritata ma che non per questo deve avvilire gli uomini di Pioli, ancora in piena corsa per l’Europa.

Pogba, Lazio-Juventus 0-3

Paul Pogba, doppietta alla Lazio

TOP LAZIO – JUVENTUS 0-3

POGBA 7,5 – Il francese mette in piedi l’ennesima prestazione sontuosa della stagione, realizzando una doppietta e cogliendo un clamoroso palo che avrebbe fatto venire giù il settore ospiti dello stadio Olimpico : gargantuesco.

TEVEZ 7,5 – Una rete e un assist per l’apache, apparso inizialmente stanco a causa del ritorno in nazionale ma capace di riprendersi immediatamente e annientare le speranze biancocelesti, regalando l’ennesima gioia alla SUA Juventus : inesauribile.

PEREYRA 7 – Arrivato in sordina, l’argentino sta scalando posizioni partita dopo partita e questa serata, ricoprendo l’inedito ruolo di trequartista di rottura “alla Boateng” l’ex Udinese impressiona ancora una volta, gli manca solamente il goal: brillante.

FLOP LAZIO – JUVENTUS 0-3

LULIC 5 – Sterile in attacco, poroso in difesa, sembra un lontano parente dell’ineffabile laterale di centrocampo che lo scorso campionato ha mietuto vittime in lungo e in largo, fa vedere anche qualche fallaccio non da lui: negativo.

DE VRIJ 5 – L’olandesone parte bene e disinnesca elegantemente Tevez durante un’incursione nell’area laziale, poi però perde la bussola come il resto del suo reparto e si produce in una serie di errorini tattici che risulteranno decisivi: disorientato.

KLOSE 4,5 – Pioli rischia e tiene in panca Djordjevic per mandare in campo il tedesco, scommersa persa alla luce della prestazione da incubo di Miro che non la vede mai, ma proprio mai, risultando più un peso che una risorsa: inesistente.

LE PAGELLE NUMERICHE

LAZIO – Marchetti 5.5, Braafheid 5.5, De Vrij 5, Cana 5, Basta 5, Lulic 5, Biglia 6+, Parolo 5.5 , Keita 5.5, Candreva 6.5, Klose 4,5.

JUVENTUS – Buffon 6, Padoin 6, Chiellini 6.5, Bonucci 6.5, Lichtsteiner 6, Pirlo 6.5, Marchisio 6.5, Pogba 7.5, Pereyra 7, Llorente 5.5, Tevez 7,5.

Jacopo Bertone (@JackSpartan92)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *