Connect with us

Prima Pagina

Mercato, il punto sulle altre trattative di giornata

Pubblicato

|

MILANO, 9 LUGLIO 2012 – Big e non si danno da fare parecchio sul mercato, numerose come al solito le trattative che vedono coinvolte le società della massima serie italiana.

VIOLA E NAPOLI SCATENATE – La Fiorentina dopo aver chiuso la trattativa per il prestito del centrocampista Della Rocca, sta cercando di mettere a posto gli ultimi dettagli per il passaggio in maglia viola del portiere Emiliano Viviano. Il portiere dopo essersi ristabilito dal lungo infortunio e dopo aver concluso con buonissime prestazioni le ultime uscite con la maglia del Palermo, sta spingendo per tornare nella sua città natale, le trattative sono a buon punto e nell’arco di 2-3 giorni potrebbe arrivare l’ufficialità. Il Napoli sta sondando il terreno per arrivare al centrocampista genoano Juraj Kucka, la trattativa prevede uno scambio di giocatori col Genoa, lo slovacco vestirebbe la maglia azzurra e in cambio arriverebbe Santana con una valigetta con dentro 6 milioni di euro. Preziosi ha detto che è disposto a parlarne con De Laurentiis, ma la trattativa è ancora agli inizi. La squadra partenopea sta pensando a Mauro Zarate per sostituire il vuoto lasciato da Lavezzi, il talento di Haedo piace a Mazzarri ma le richieste di Lotito sono esagerate, tra i 12 e i 15 milioni. La Fiorentina e il Napoli si stanno battendo per assicurarsi le prestazioni di Cuadrado, il laterale dell’Udinese è stato richiesto da Montella che vede in lui il giocatore ideale per il suo tipo di gioco, Mazzarri ama i giocatori con le sue caratteristiche, non resta che vedere le offerte che verranno presentate al club friulano da entrambe le pretendenti, ma il Napoli con tutti i soldi incassati dopo la cessione di Lavezzi ha un budget più elevato e quindi è sotto il punto di vista economico in vantaggio.

MAXI LOPEZ ED ELIA – L’attaccante argentino è corteggiato dalla Sampdoria e dal Torino, il Catania vuole monetizzare il più possibile da una sua cessione a titolo definitivo. La Samp sta cercando di stringere i tempi per concludere subito l’affare, ma sembra tornata sull’argentino anche la Lazio che nel caso dovesse sfumare Yilmaz punterebbe su uno tra lui e Nilmar. L’olandese Elia torna in Germania, manca infatti solo l’ufficialità per il passaggio al Werder Brema, le cifre dovrebbero essere di 6 milioni più 1 milione di bonus legato ai risultati ottenuti dalla squadra tedesca.

a cura di Sebastian Mongelli

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending