Massimiliano Riverso
No Comments

La Cityinvasion di smart fortwo

La Cityinvasion di smart fortwo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’obiettivo principale per gli esperti di marketing e comunicazione resta quello di stupire gli utenti, con iniziative spesso ai limiti della realtà. L’ultima genialata porta il marchio della teutonica Mercedes, che ha pianificato una vera e propria Cityinvasion per il lancio sul mercato nazionale e internazionale della nuovissima smart fortwo.
Da sempre, il fascino per l’occulto e la fantascienza suscitano interesse e supposizioni nella nostra società. Da Star Trek ai Visitors, passando per i misteri che avvolgono l’Area 56 nella Death Valley, il pensiero che possano esistere altre forme di vita alimenta discussioni e fantasie. Gli ideatori della campagna hanno colto nel segno giocando proprio sul mistero che circondava degli oggetti non identificati.
Nelle prime settimane di novembre alcune sfere bianche hanno invaso le strade e le piazze di alcune delle principali città italiane. Nulla di trascendentale, ma la presenza di una sorta di timer con annesso countdown ha alimentato diverse illazioni su cosa sarebbe accaduto allo scadere del tempo.
L’attesa è stata resa ancora piu’ adrenalinica con la pubblicazioni di alcuni video virali caricati ad hoc su Youube che raccontavano in stile ‘breaking news’ gli avvistamenti delle ormai famigerate sfere bianche a Roma, Milano e Napoli, oltre che in paesi selezionati appositamente come il Giappano e la Russia.

Gli oggetti non identificati custodivano le nuova smart fortwo, la city car di ultima generazione definita dalla critica come l’auto perfetta per muoversi in città.
Tra le principali innovazione apportate dagli ingegneri sul nuovo modello emerge una maggiore capienza (volume di carico 350 litri) e una lunghezza di 2,69 m
La terza generazione smart rappresenta una nuova rivoluzione della mobilità urbana“, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia. “Per questo motivo, abbiamo scelto una strada altrettanto sorprendente per annunciarne l’arrivo, perfettamente in linea con la filosofia ed i valori della smart, da sempre protagonista di campagne di comunicazione innovative e fuori dagli schemi”.
Per ulteriori informazioni sulla nuova smart fortwo e tutte le altre novità del mondo smart potete visitare il sito dedicato http://it.smart.com/it/it/index.html.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *