Giuseppe Landi
No Comments

Inter, ora è ufficiale: Roberto Mancini è il nuovo allenatore!

Il 'Mancio' torna sulla panchina nerazzurra. L'ufficialità sul sito dell'Inter, Thohir :" Ringrazio Mazzarri per l'impegno, Mancini su un livello più alto"

Inter, ora è ufficiale: Roberto Mancini è il nuovo allenatore!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

17.30 – Adesso c’è l’ufficialità: ROBERTO MANCINI È IL NUOVO ALLENATORE DELL’INTER. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della società nerazzurra, che scrive:

“F.C. Internazionale comunica di avere affidato a Roberto Mancini la guida tecnica della prima squadra, della quale diventerà allenatore a partire da domani.”

L’organo ufficiale dell’Inter ha anche pubblicato le dichiarazioni a caldo del presidente Erick Thohir :“Quest’oggi ho preso la difficile decisione di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Walter Mazzarri. E’ stata una decisione presa di comune accordo con tutto il management. E’ stata una scelta difficile perché Mazzarri ha sempre sostenuto le scelte del club, lavorando instancabilmente e con grande altruismo per l’Inter, con passione e convinzione. Lo voglio sinceramente ringraziare per tutti gli sforzi profusi.”

Su Mancini il presidente indonesiano ha voluto sottolineare lo “Spessore internazionale dell’allenatore, che porterà la squadra su un livello più alto”.

12.48 – Arriva il comunicato ufficiale che di fatto conferma l’esonero di Mazzarri: “F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra

MILANO – F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi.

L’odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi”.

11.50 – Arrivano aggiornamenti: la società avrebbe comunicato pochi istanti fa a Mazzarri il divorzio. Mancini pronto a firmare un contratto di due anni e mezzo.

La notizia è clamorosa perchè inaspettata. Walter Mazzarri a minuti non sarà più il tecnico dell’Inter. Secondo quanto riportato da SkySport24 infatti, il presidente nerazzurro, Erick Thohir, non ha voluto aspettare ancora, scegliendo di esonerare il tecnico toscano per richiamare Roberto Mancini. Con il ‘Mancio’ la trattativa è molto avviata, l’accordo è stato raggiunto nella notte.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *