Ruggiero Daluiso
No Comments

Milan, finalmente Montolivo! Il capitano rossonero pronto al rientro nel derby

Il capitano del Milan tornerà a disposizione di mister Inzaghi proprio nel derby, casualità?

Milan, finalmente Montolivo! Il capitano rossonero pronto al rientro nel derby
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Italia-Irlanda 0-0, infortunio Montolivo

Montolivo riporta la frattura della tibia contro l’Irlanda e salta il Mondiale

La fine del tunnel si sta avvicinando, adesso Riccardo Montolivo vede spiragli di luce. Sono passati sei lunghi mesi dal grave infortunio alla tibia rimediato a Londra nell’amichevole pre-Mondiale contro l’Irlanda e il calvario pare sia arrivato al capolinea.

RIENTRO D’ONORE – Il capitano rossonero si sta allenando in gruppo già da alcuni giorni e dovrebbe tornare disposizione di mister Inzaghi già nella prossima partita di campionato, il derby contro l’Inter. Non è una partita qualunque, il rientro di Montolivo sembrerebbe premeditato più che casuale e i tifosi rossoneri sperano di rivederlo già titolare in una partita che, sicuramente, sarà tra le più importanti della stagione. Ma il suo rientro in campo subito titolare con la fascia da capitano al braccio è pura utopia. Pippo Inzaghi, infatti, dovrebbe quasi sicuramente farlo entrare a partita in corso, concedendogli magari gli ultimi venti minuti di gara.

TEST BERRETTI E POI DERBY. E QUEL MONDIALE… – Riccardo Montolivo giocherà un tempo con la giovane formazione rossonera Berretti, allenata da Stefano Nava, nella sfida casalinga al Vismara contro il Mantova per testare come sta la sua gamba e, come detto, dovrebbe subito dopo finire nella lista dei convocati di Inzaghi per il derby. I centosessantotto giorni di agonia hanno sicuramente fortificato il capitano del Milan che è stato coccolato sia dal presidente Berlusconi che dall’ad Galliani, Montolivo non ha mollato e anche a tempo di record è riuscito a tornare a disposizione di Pippo Inzaghi. La delusione di Montolivo per non aver potuto disputare il Mondiale brasiliano è stata tanta, magari il centrocampista rossonero avrebbe potuto dare qualcosa in più ad una Nazionale che, Inghilterra a parte, non ha mai saputo lasciare il segno come si deve.

Il Milan lo aspetta, Riccardo Montolivo è pronto a riprendersi la fascia da capitano e lo spogliatoio dei rossoneri. Ma, forse, non li ha mai abbandonati…

Ruggiero Daluiso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *