La notte Nba ci ha riservato come sempre delle sorprese e delle certezze. Le prime sono senz’altro rappresentate dalla sconfitta dei Knicks contro gli Orlando Magic e dalla rinascita di Oklahoma City nella tana dei Celtics. Le certezze invece si chiamano Kobe Bryant, Houston Rockets e Miami Heat.

John Wall, la sua ennesima doppia doppia trascina Washington alla vittoria nella notte Nba
CERTEZZE – Una delle maggiori certezze di questo avvio di stagione si chiama Houston. I Rockets trascinati da Harden (23pt 10ast) e Howard (22pt 10rb) allungano a 7-1 il loro record in regular season, a farne le spese sono i Minnesota Timberwolves. La certezza ad Est porta il nome di Washington, trascinati da John Wall (27pt 11ast) gli Wizards hanno battuto i modestissimo Pistons confermando il secondo posto momentaneo. Certezze sono anche le fasi offensive di Trail Blazers e di Kobe Bryant: i primi hanno messo a referto ben 130 punti su un campo difficilissimo come quello di Denver. Il secondo ha infilato i soliti 33 punti che però non hanno evitato l sconfitta contro i Pelicans ai suoi Lakers. L’ultima garanzia della notte Nba si è vista a Phoenix, i Suns hanno battuto i Nets grazie alla solita sontuosa prestazione di Isaiah Thomas dalla panchina, per lui si contano 22′ e 21pt.
SORPRESE – La più grossa sorpresa della notte arriva da New York: i Knicks di Carmelo Anthony infatti si sono arresi agli Orlando Magic. Ai Knicks non è bastata una tripla di Anthony a 4″ dal termine che aveva riportato i suoi sul -1. Adesso a New York nascono i problemi, i Knicks dovevano lottare per essere una contender, ma dopo nove partite (di cui ne hanno perse sette) hanno il secondo peggio record ad Est, meglio soltanto di Philadelphia. Una sorpresa è anche la terza vittoria stagionale dei Thunder, in piena crisi infortuni la franchigia di Oklahoma City vince nella tana dei Celtics. Nonostante i primi 7′ da appena 3 pt totali, Morrow e Jackson hanno preso per mano i compagni con 28 punti a testa trascinando i Thunder al riscatto. L’ultima sorpresa della notte Nba arriva da Atlanta, Millsap tira fuori dal cilindro la performance dell’anno con 30pt e 17rb portando gli Hawks alla vittoria. Escono quindi sconfitti gli utah Jazz a cui non basta la doppia doppia di Tray Burke per portare a casa la W.