Filippo Di Cristina
No Comments

Di necessità virtù: il triondo di Breaking Bad

Breaking Bad con le sue cinque stagioni mette in luce l'evoluzione di un personaggio come Walter White,uomo debole e remissivo, che si approccia ad uno stile di vita del tutto diverso rispetto a quello che conduceva.

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
breaking bad: il protagonista Walter White (Bryan Cranston)

breaking bad: il protagonista Walter White (Bryan Cranston)

Breaking Bad – Reazioni collaterali (AMC)
Stagioni:5 (2008/2013 conclusa)
Puntate per stagione: 13 (in media)
Durata episodio: 45′ (in media)
Ideata da Vince Gilligan
Genere: Drammatico, thriller

Trama:
Walter White è un professore di chimica, sposato con la moglie Skyler e padre di un figlio disabile. A causa dell’imminente nascita della sua secondogenita è costretto a lavorare anche in un autolavaggio,nel quale deve sopportare le angherie del suo titolare. E’ visto dai suoi familiari ed amici come un uomo debole e incapace di far fronte alle difficoltà della vita moderna; tutto ciò provoca in lui un senso profondo di insoddisfazione.
La sua vita però è destinata a cambiare a causa di un cancro ai polmoni, che lo farà riflettere sul senso della vita e su quanto essa sia volubile. Preoccupato dalle difficoltà economiche della sua famiglia e dalla sua breve prospettiva di vita, Walter decide di sfruttare le sue doti di chimico sintetizzando, insieme al suo studente Jesse Pinkman,metanfetamina per garantire ai suoi cari un futuro migliore finanziato dai fondi ricavati da questa attività illecita. Tra mille ostacoli, malviventi rivali, liti familiari e un cognato che lavora nella DEA (reparto della polizia che si occupa di arrestare i cartelli della droga) Walter dovrà far fronte alle “Reazioni collaterali”.
Commento:
Breaking Bad con le sue cinque stagioni mette in luce l’evoluzione di un personaggio come Walter White,uomo debole e remissivo, che si approccia ad uno stile di vita del tutto diverso rispetto a quello che conduceva.
Personaggi secondari che non smettono di stupire per tutte le cinque stagioni,interpretazioni magistrali di Bryan Cranston(Walter White) e Aaron Paul (Jesse Pinkman),una regia tangibile, e una sceneggiatura da applausi rendono questa Serie Tv un capolavoro dell’ultimo decennio.
(Visione in lingua originale consigliata)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *