Luca Porfido
No Comments

Conte dirama la lista dei convocati: Balotelli ritorna in azzurro

La lista dei 26 convocati da parte del CT della Nazionale. Premiate Genoa e Sampdoria con le convocazioni di Soriano e Bertolacci. Ritorna anche Cerci

Conte dirama la lista dei convocati: Balotelli ritorna in azzurro
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
conte convocati nazionale balotelli

Tra i convocati di Conte spicca il nome di Balotelli

In vista del prossimo impegno contro la Croazia, che si giocherà a San Siro Domenica 16 novembre, e per l’amichevole contro l’Albania, che si terrà il 18 novembre, il CT della Nazionale Conte ha già diramato le convocazioni.
Alcuni nomi sorprendono, come per esempio il ritorno di Mario Balotelli, che insieme a Immobile, Giovinco, Pellè e Zaza, rappresenterà il reparto offensivo. Tra i portieri nessuna novità, col solito terzetto formato da Buffon, Perin e Sirigu. In difesa da evidenziare il nome di Moretti del Torino, coi soliti Chiellini e Ranocchia, a cui vanno ad aggiungersi Rugani (il giovane centrale messosi in mostra con la maglia dell’Empoli), e Ogbonna.

NOMI NUOVI – Qualche sorpresa anche a centrocampo, con la convocazione di Bertolacci del Genoa e di Soriano della Sampdoria. Bonaventura, Candreva, De Rossi, Parolo, Marchisio e Verratti gli altri, a cui si vanno ad aggiungere i terzini che nel modulo di Conte svolgeranno il lavoro di esterni: Pasqual, Darmian e De Sciglio. Per finire anche 2 esterni d’attacco, ovvero Cerci ed El Shaarawy. Purtroppo l’infortunio di Insigne nella partita tra Napoli e Fiorentina ha probabilmente influito sulle scelte di Conte.

POSSIBILE CAMBIO MODULO? – Probabile quindi che, visti i problemi nelle 2 partite precedenti contro Malta e Azerbaigian, il CT voglia anche provare qualche soluzione diversa, magari anche passando alla difesa a 4.
Premettendo che come base il 3-5-2 dovrebbe essere il modulo ufficiale, almeno per le prime uscite, degli azzurri, la convocazione di Cerci ed El Shaarawy fa propendere per la possibilità di vedere anche un tridente d’attacco, magari in 4-3-3 oppure in un 3-4-3, senza dimenticare Bonaventura, che Inzaghi ha utilizzato sia come centrocampista che come esterno d’attacco.

In testa per numero di convocazioni sempre la Juventus, con 5 giocatori. Seguono poi il Milan con 3 giocatori, la Lazio, il Torino e il Genoa con 2, insieme anche al PSG. Da notare anche che i calciatori provenienti da campionati esteri sono ben 6.
Sono inoltre da attendere le altre convocazioni per l’amichevole contro l’Albania, che arriveranno invece in settimana.

LA LISTA DEI CONVOCATI

Portieri: Buffon, Perin, Sirigu
Difensori: Chiellini, Moretti, Ogbonna, Ranocchia, Rugani
Centrocampisti: Bertolacci, Bonaventura, Candreva, Cerci, Darmian, De Rossi, De Sciglio, El Shaarawy, Marchisio, Parolo, Pasqual, Soriano, Verratti
Attaccanti: Balotelli, Giovinco, Immobile, Pellè, Zaza

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *