Marco Scipioni
No Comments

Roma-Torino 3-0: giallorossi troppo forti, granata schiantati

Torosidis, Keita e Ljajic ribaltano la squadra di Ventura. La Juventus resta a -3

Roma-Torino 3-0: giallorossi troppo forti, granata schiantati
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Roma di Rudi Garcia, dopo la sconfitta in terra tedesca contro lo strepitoso Bayern Monaco di Pep Guardiola, vuole tornare alla vittoria nella posticipo di questa sera contro il Torino di Giampiero Ventura. Partita che comunque si preannuncia complicata per i giallorossi contro un Torino che, dopo la sconfitta in Europa League contro l’Helsinki e la minaccia di Ventura di rassegnare le dimissioni, vuole tornare ad ottenere un risultato positivo. Una vittoria è assolutamente fondamentale per gli uomini di Garcia anche per continuare l’inseguimento alla Juventus di Allegri e per presentarsi nel migliore dei modi alla sosta delle nazionali, dove la squadra capitolina potrà recuperare molti dei suoi infortunati.

RIVIVI LA GARA CON IL LIVE DI SPORTCAFE24

93′-Finisce la partita. Roma batte Torino 3 a 0

85′-tiro di Darmian, De Sanctis para

‘-SOSTITUZIONE ROMA-Ritorna Strootman ed esce Keita

76′-SOSTITUZIONE ROMA-entra Nainngolan ed esce Manolas

70′-SOSTITUZIONE ROMA-Ese Totti ed entra Destro

58′-GOOOOOOLLL DELLA ROMA!!!! SCAMBIO PJANIC-LJAJIC CHE DA FUORI AREA BATTE GILLET CON UN TIRO A MEZZA ALTEZZA

48′-scambio Darmian-Nocerino in area di rigore romanista: tiro alto

45′-INIZIA IL SECONDO TEMPO-Per il Torino entra Sanchez ed esce Farnerud.

46′-FINISCE IL PRIMO TEMPO. Una Roma determinata si sta imponendo per 2 reti a 0 senza troppa difficoltà grazie al gol di Torosidis arrivato dopo soli 8 minuti. Appuntamento tra 15 minuti per il secondo tempo!

42′-SOSTITUZIONE TORINO- entra Nocerino ed esce Vives

37′-ROMA VICINA AL TERZO GOL! Tentativo di pallonetto di Totti da fuori area, pallone fuori alla destra di Gillet.

31′-Passaggio di Torosidis per De Rossi che da fuori area di controbalzo e di sinistro calcia, Gillet respinge.

27′-Pjanic calcia da fuori area, Gillet respinge.

25′-GOOOOOOOOOOOOOLLL!!! LA ROMA RADDOPPIA!!! RASOIATA DA FUORI AREA DI KEITA, NULLA DA FARE PER GILLET!

20′-PUNIZIONE FANTASTICA DI PJANIC: traversa!

14′-Quagliarella in contropiede prova il tiro, De Sanctis respinge.

8′-Ammonito Totti: diffidato, salterà la prossima contro l’Atalanta.

7′-GOOOOOOOOOLLL!!! GOL DELLA ROMA!!! TOROSIDIS SI INSERISCE IN AREA DI RIGORE E DI PIATTO DESTRO BATTE GILLET.

6′-ancora Ljajic, Gillet respinge!

5′-scambio Totti-Ljajic, non va!

1′-INIZIA LA PARTITA

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Keita; Gervinho, Totti, Ljajic

Torino (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella.

STATISTICHE – Il Torino è la squadra più battuta in Serie A dalla Roma che contro i granata ha ottenuto la vittoria 56 volte. L’ultima vittoria dei granata in campionato contro la Roma risale al maggio del 2007 quando il Torino si impose per 1-0. Da allora sono arrivate per il Torino sei sconfitte e due pareggi. Negli ultimi nove incontri di campionati disputati allo Stadio Olimpico tra Roma e Torino, la squadra capitolina si è imposta per ben otto volte, di cui consecutivamente le ultime quattro. Il Torino non ha subito gol in campionato in tre delle ultime quattro partite (come la Roma), ma in trasferta non ha mai mantenuto la rete inviolata negli ultimi cinque incontri, raccogliendo solo una vittoria negli ultimi cinque incontri disputati lontano dalle mura amiche.

PROBABILI FORMAZIONI – Formazione che sembra quasi scontata per la Roma, visti i numerosi assenti e i molti giocatori non in ottime condizioni. Garcia, che ritrova il fortissimo Kevin Strootman dopo il grave infortunio, dovrebbe confermare la difesa che ha giocato a Monaco con la sola eccezione di Cole al posto dell’infortunato Holebas. A centrocampo al posto di un Keita non ancora la meglio dovrebbe giocare Pjanic che contro il Bayern Monaco ha riposato per quasi tutta la partita. In attacco invece Garcia dovrebbe schierare il tridente Ljajic, Totti e Gervinho, completamente rinnovato rispetto alla trasferta in terra tedesca a causa della non ottima condizione di Iturbe, reduce da un infortinio e da un Florenzi convocato ma non ancora al meglio. Ventura invece conferma solo due (Glik e Quagliarella) degli undici che hanno perso nel giovedì di Europa League.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. All: Garcia

Torino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, El Kaddouri, Vives, Farnerud, Darmian; Amauri, Quagliarella. All: Ventura

QUOTE SCOMMESSSE – Nettamente favorita la Roma, secondo il palinsesto Snai, nella sfida contro il Torino: la vittoria dei giallorossi è infatti quotata 1.50 la posta giocata. Il pareggio è invece offerto a 4.00, mentre il colpo esterno del Torino paga 7.00 volte la somma giocata.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *