Filippo Di Cristina
No Comments

Viaggio tra le serie tv: vi presentiamo Sherlock

Il detective più famoso del mondo è protagonista di questa fiction in chiave moderna; scelta azzeccata o buco nell'acqua?

Viaggio tra le serie tv: vi presentiamo Sherlock
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Sherlock, serie tv targata BBC

Sherlock, serie tv targata BBC

Sherlock (BBC)
Stagioni: 3 (2010-in corso)
Puntate per stagione: 3
Durata episodio: 90′
Ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss

TRAMA – Sherlock Holmes è un giovane investigatore privato che vive in una Londra moderna.
Egli é dotato di un intuito ed un ingegno senza eguali,questa sua condizione però lo porterà ad essere un sociopatico iperattivo, infatti a causa della sua personalità del tutto fuori dal comune vivrà   un lungo periodo di solitudine. Periodo che termina con l’incontro con John Watson, ex medico militare, con il quale risolverà crimini sia per la polizia che per i vari clienti che busseranno alla porta del 223b di Baker Street.

IL NOSTRO COMMENTO – Questa miniserie ha conquistato la critica grazie ad una sceneggiatura originale e tagliente che mette in risalto la profonda caratterizzazione dei personaggi. La rielaborazione in chiave moderna del leggendario Sherlock Holmes risulta riuscita tanto quanto azzeccata,le trovate tecnico-grafiche come la rappresentazione dell’interfaccia degli  smartphones sullo sfondo circostante sono all’avanguardia.
Le vicende e i numerosi colpi di scena nei quali  i personaggi saranno coinvolti creano un legame di empatia con gli spettatori,che si innamoreranno subito di questa strana coppia.
Sherlock rappresenta un’ottima serie per iniziare poiché é breve ma d’effetto; occhio ad non affezionarsi troppo peró: la quarta stagione uscirà solo per il Natale 2015!

Paolo Meli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *