Davide Terraneo
No Comments

Fantacalcio, consigli per l’undicesima giornata

Llorente contro il Parma, Djordjevic ad Empoli e Icardi col Verona i nomi vincenti, Gomez e Torres usati non sicuri. Ecco chi schierare per una pioggia di bonus

Fantacalcio, consigli per l’undicesima giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

In attesa di fermarsi per la terza volta in questa stagione per lasciare spazio alle nazionali, la Serie A si appresta a giocare l’undicesima giornata. Per tutti gli appassionati di fantacalcio è l’occasione per fare una scorpacciata di punti che possa permettere di sopravvivere al letargo di due settimane. Dopo aver dato una rapida occhiata alle probabili formazioni, è il momento di fare delle considerazioni riguardo ai giocatori da schierare e quelli da lasciare in panchina.

I TOP – Giocatore a cui sembra impossibile rinunciare in questa giornata è Fernando Llorente, apparso in gran forma nell’incontro di Champions League e impegnato contro il Parma domenica pomeriggio. La difesa emiliana è la più battuta del campionato, e l’attacco formato dallo spagnolo e da Tevez non dovrebbero avere difficoltà ad andare a segno. Occasione ghiotta anche per chi annovera nella sua rosa Djordjevic, che con la sua Lazio fa visita all’Empoli con la chiara intenzione di convincere il tecnico Stefano Pioli a preferirlo al tedesco Klose, compagno di reparto assai pericoloso. Altro attaccante da schierare a tutti i costi è Mauro Icardi, che contro il Verona di Mandorlini può cercare la terza rete nelle ultime quattro presenze e portare bonus preziosi per i fantallenatori.

Fantacalcio: Mario Gomez, rientrato dall'ennesimo infortunio e lontano dalla sua forma migliore

Fantacalcio: Mario Gomez, rientrato dall’ennesimo infortunio e lontano dalla sua forma migliore

I FLOP – Meglio diffidare invece di giocatori come Gomez e Torres, finora piuttosto deludenti in campionato. Il tedesco della Fiorentina ha appena giocato in Europa League e non è sicuro di partire titolare: inoltre la formazione di Montella affronta un Napoli decisamente in forma, con un solo gol subito nelle ultime 3 uscite. Per quanto riguarda la punta rossonera, la trasferta a Genova sponda Sampdoria mette di fronte una delle difese più compatte della Serie A, in un momento non felicissimo per la squadra di Inzaghi. E proprio Super Pippo potrebbe essere tentato di rinunciare al nuovo acquisto per schierare il più rapido tridente Honda-Menez-El Shaarawy, forse più adatto a vincere la resistenza degli uomini di Mihajlovic. Giornata presumibilmente difficile anche per Quagliarella e la squadra del Toro, che contro la Roma non avrà vita facile. Meglio lasciare in panca i giocatori di Ventura, per questa volta.

LE SCOMMESSE – Nomi interessanti potrebbero anche essere quelli di Zaza, Sau e Maxi Lopez. Il primo rientra da un infortunio e vuole stupire per mostrare di poter rimanere nel giro della nazionale di Conte. Per chi lo possiede al fantacalcio, sperare in un suo gol contro l’Atalanta non è utopia. Per quanto riguarda il sardo, la sfida in casa contro il Genoa di Gasperini si preannuncia ricca di gol ed emozioni: il +3 non è assicurato ma molto probabile. L’attaccante argentino del Chievo dovrebbe invece avere la sua prima possibilità da titolare con Maran, a cui vorrà sicuramente mostrare di meritare un posto da titolare. Capitolo Roma: difficile rinunciare alle punte giallorosse, ma il Torino in campionato ha una difesa efficace e non sarà facile andare a segno. Effettuate bene le vostre scelte: stavolta potreste rimpiangerle per due settimane.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *