Alex Rivolta
No Comments

Pagelle Napoli-Young Boys: De Guzman show, Insigne vivace

Vittoria convincente per il Napoli che grazie alla tripletta dell'olandese De Guzman si vendica del match di andata e schianta gli svizzeri dello Young Boys

Pagelle Napoli-Young Boys: De Guzman show, Insigne vivace
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
napoli young boys de guzman

Il Napoli batte 3 a 0 lo Young Boys con una tripletta di De Guzman

Il periodo buio sembra ormai veramente alle spalle per il Napoli che dopo la grande vittoria di sabato scorso nel big match contro la Roma è tornata al successo anche in Europa League grazie alla tripletta di Jonathan De Guzman che porta i campani vicinissimi al passaggio di turno per il quale basterebbe vincere la prossima gara contro lo Sparta Praga.

TOP NAPOLI-YOUNG BOYS 3-0:

DE GUZMAN 8 – Una bella sorpresa per gli azzurri che dopo il gol al debutto in campionato avevano un pò perso le tracce dell’ex centrocampista di Villareal e Swansea. Contro lo Young Boys invece De Guzman si prende la scena lavorando incessabilmente nella meta campo svizzera senza però perdere la lucidità quando si trova a tu per tu con il portiere Mvogo.

INSIGNE 7 – Altra bella prestazione per Lorenzo Insigne che dopo aver messo in difficoltà la Roma continua nel suo momento di grande brillantezza a cui però manca ancora solamente il gol. Ieri vari tentativi tutti magistralmente bloccati dall’estremo difensore dello Young Boys ma nonostante questo la prova è stata decisamente positiva.

MVOGO 7 – Visto il risultato potrebbe risultare strano inserire tra i top il portiere della squadra sconfitta ma il 20enne giovane portiere svizzero è stato invece bravo a limitare il passivo bloccando tante delle occasioni create dal Napoli e da Insigne in particolare. Giocatore da tenere in considerazione per il futuro.

FLOP NAPOLI-YOUNG BOYS 3-0:

BRITOS 5,5 – Non si tratta di una grossa bocciatura ma la sua prestazione è stata l’unica insufficente tra quella dei giocatori della squadra di Rafa Benitez, schierato ancora da terzino continua a non convincere vista anche la difficoltà a spingersi in avanti. E’ anche sfortunato visto che sul finire di tempo deve uscire per infortunio lasciando spazio a Ghoulam.

HOARAU 5 –Il centravanti dello Young Boys non riesce mai ad incidere sulla gara

PAGELLE NUMERICHE DI NAPOLI-YOUNG BOYS 3-0

NAPOLI: Rafael 6,5, Mesto 6,5, Henrique 6+, Koulibaly 6,5, Britos 5,5, Ghoulam 6, Gargano 6+, Inler 6, De Guzman 8, Mertens 7, Insigne 7, Callejon 6

YOUNG BOYS: Mvogo 7, Haderjonaj 5, Von Berge 5,5, Vilotic 5, Rochat 5,5, Sanogo 6, Steffen 5, Gajic 5,5, Kubo 5,5, Bertone 5,5, Nuzzolo 6, Nikci 6+, Hoarau 5, Afum 5

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *