Giuseppe Landi
No Comments

Saint Etienne-Inter 1-1: non basta Dodò, qualificazione rimandata per i nerazzurri

La squadra di Mazzarri gioca un ottimo primo tempo e passa in vantaggio con Dodò. Ad inizio ripresa la rete del pareggio di Bayal Sall

Saint Etienne-Inter 1-1: non basta Dodò, qualificazione rimandata per i nerazzurri
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

All’Inter non basta un gol di Dodò sul campo del Saint Etienne, che trova il pareggio ad inizio ripresa con Bayal Sall. Ottima primo tempo giocato dagli uomini di Mazzarri, forse il più bello della stagione. Al 33′ è Dodò a sbloccare il match, lesto a raccogliere una corta respinta di Ruffier su colpo di testa di Palacio. Ma al 50′ la doccia fredda per i nerazzurri: corner, palla che arriva a Bayall Sall che batte Carrizo per il definitivo 1-1.

Il tabellino della gara:

RETI: 33′ Dodò (I), 50′ Sall (SE)

SAINT ETIENNE: 16 Ruffier; 24 Perrin, 26 Bayal Sall, 19 Pogba; 2 Theophile-Catherine, 18 Lemoine, 6 Clement, 27 Tabanou; 21 Hamouma (68′ 13 Van Wolfswinkel), 9 Erdinc (57′ 28 Diomande), 7 Gradel. A disposizione: 30 Moulin, 11 Mollo, 20 Brison, 22 Monnet-Paquet, 23 Baysse. Allenatore: Christophe Galtier

INTER: 30 Carrizo; 6 Andreolli, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 25 Mbaye, 17 Kuzmanovic (83′ 96 Palazzi), 18 Medel, 10 Kovacic (75′ 7 Osvaldo), 22 Dodò; 8 Palacio, 97 Bonazzoli (66′ 20 Obi). In panchina: 1 Handanovic, 9 Icardi, 23 Ranocchia, 54 Donkor. Allenatore: Walter Mazzarri

Ammoniti: Tabanou (SE)

RIVIVI LA GARA CON IL LIVE DI SPORTCAFE24

FISCHIO FINALE! TERMINA 1-1 TRA SAINT ETIENNE E INTER! 

90′ – Tre minuti di recupero!

85′ – CARRIZO SALVA L’INTER! Grande azione di Van Wolfswinkel, che arriva da solo contro il portiere nerazzurro, che devia la conclusione ravvicinata col piede destro!

83′ – Destro fuori misura di Gradel.

83′ – Ultimo cambio per i nerazzurri: entra Palazzi al posto di Kuzmanovic.

75′ – Sinistro da fuori di Gradel, nessun problema per Carrizo!

74′ – Ritorna in campo dopo un mese Pablo Daniel Osvaldo: per fargli posto esce Kovacic!

69′ – Sostituzione per i francesi: fuori Hamouma, fa il suo ingresso in campo Van Wolfswinkel.

66′ – Cambio nell’Inter: esce il giovane Bonazzoli, entra Obi.

65′ – Dal calcio d’angolo tacco al volo di Theophile-Catherine, blocca a terra Carrizo! Bel gesto tecnico del terzino!

64′ – Corner corto Saint Etienne e destro potente di Hamouma, deviazione della difesa interista.

56′ – Primo cambio nel Saint Etienne: fuori uno spento Erdinc, dentro Diomandè.

53′ – Bruttissimo intervento di Tabanou su Mbaye. Giallo per il francese, ma ha rischiato l’espulsione.

52′ – Il Saint Etienne galvanizzato dal pari alla ricerca del clamoroso vantaggio!

50′ – DOCCIA FREDDA PER L’INTER! PAREGGIO SAINT ETIENNE! Corner dalla destra, la palla resta in area, destro vincente di Bayal Sall! 1-1!

– SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO!

LIVE SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO! INTER IN VANTAGGIO GRAZIE AL SECONDO CENTRO EUROPEO DI DODO’, LESTO A RACCOGLIERE UNA CORTA RESPINTA DI RUFFIER SU COLPO DI TESTA DI PALACIO!

38′ – Ottima azione dell’Inter, con Dodò che va al cross, colpo di testa di Mbaye, ma il gioco è fermo per fallo dell’ex Livorno! Ruffier aveva comunque respinto il suo tentativo ravvicinato.

37′ – Stacco di Vidic su corner, palla alta di poco!

33′ – GOOOOOOOLLLL, DODOOOOOOOOOO!!! VANTAGGIO INTER! Cross di Mbaye dalla destra, stacca Palacio, Ruffier miracolo respinge sui piedi di Dodò che non sbaglia il tap-in! 1-0 INTER!

30′ – Corner per il Saint Etienne e colpo di testa di Theophile-Catherine, palla alta sulla traversa.

25′ – Azione personale di Hamouma che dalla sinistra rientra sul destro e calcia dal limite, blocca Carrizo!

21′ – Reazione del Saint Etienne, con Lemoine che mette al centro dalla destra, svirgola Vidic in scivolata, ma esce Carrizo e blocca.

16′ – Kuzmanovic calcia da fuori, ma trova ancora la respinta di Ruffier! Poi libera la difesa francese.

14′ – Calcio d’angolo per l’Inter e stacco aereo di Mbaye, blocca a terra Ruffier!

12′Punizione in area per l’Inter! Calcia Dodò, respinta dalla barriera! I nerazzurri lamentano un fallo di mani!

9′ – Ci prova Kuzmanovic da fuori, palla a lato!

5′ – Ottimo pressing dell’Inter. I francesi faticano nella gestione della palla.

2′ – Kovacic mette al centro dalla destra, colpo di testa di Andreolli. Palla alta!

– SI PARTE! FISCHIO D’INIZIO!

LIVE PRIMO TEMPO

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER: 30 Carrizo; 6 Andreolli, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 25 Mbaye, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 10 Kovacic, 22 Dodò; 8 Palacio, 97 Bonazzoli. A disposizione: 1 Handanovic, 7 Osvaldo, 9 Icardi, 20 Obi, 23 Ranocchia, 54 Donkor, 96 Palazzi. Allenatore: Walter Mazzarri

SAINT ETIENNE: 16 Ruffier; 24 Perrin, 26 Bayal Sall, 19 Pogba; 2 Theophile-Catherine, 18 Lemoine, 6 Clement, 27 Tabanou; 21 Hamouma, 9 Erdinc, 7 Gradel. A disposizione: 30 Moulin, 11 Mollo, 13 Van Wolfswinkel, 20 Brison, 22 Monnet-Paquet, 23 Baysse, 28 Diomande. Allenatore: Christophe Galtier

Arbitro: Vincic

Assistenti: Praprotnik, Klancnik

IV uomo: Kovacic

Assistenti addizionali: Mertik, Drecnik

L’Inter vola in Francia per strappare una vittoria che le consentirebbe di ottenere la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League con due giornate d’anticipo. Non sarà però facile contro un Saint Etienne, che proprio come i nerazzurri e altre tre squadre in competizione (Legia, Fiorentina e Torino), non ha subito ancora una rete. Se la difesa è d’acciaio, lo stesso non si può dire per il reparto avanzato, visto che la squadra di Galtier è reduce da tre 0-0. Sono invece 3 le reti messe a segno dai nerazzurri in questa fase a gironi. Il centrocampista Yann M’Vila, sfiderà tre suoi ex compagni ai tempi del Rennes: si stratta di Kévin Théophile-Catherine, Mevlüt Erdinç e Fabien Lemoine.

QUI SAINT ETIENNE – Il tecnico Galtier costretto a rinunciare per problemi fisici a Clerc, Cohade, Corgnet e Saint-Maximin. I francesi opteranno quindi per un 4-2-3-1 con Ruffier tra i pali, linea difensiva composta da Teophile-Catherine, Bayal Sall, Perrin e Pogba; sulla mediana Clement e Lemoine, mentre alle spalle dell’unica punta Van Wolfswinkel agirà il tridente composto da Hamouma, Gradel e Diomandè.

QUI INTER – Walter Mazzarri si presenta in terra francese con la solita lunga lista di indisponibili, ma ritrova Pablo Daniel Osvaldo, che dovrebbe però iniziare dalla panchina. In avanti spazio a Palacio, supportato da Guarin. La linea a 5 di centrocampo formata da Mbaye, Kuzmanovic, Medel, Kovacic e Dodò, in difesa troverà spazio Andreolli, affiancando Vidic e Juan Jesus. In porta ci sarà Carrizo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ST ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Teophile-Catherine, Bayal Sall, Perrin, Pogba; Clement, Lemoine; Hamouma, Gradel,Diomande’; Van Wolfswinkel. In panchina: Moulin, Valette,Tabanou, Brison, Erding, Baysse, Mollo, Monnet-Paquet. All: Gautier

INTER (3-5-2): Carrizo; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Mbaye, Kuzmanovic, Medel, Kovacic, Dodò, Guarin, Palacio. In panchina: Handanovic, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Vidic, Obi, Palazzi, Donkor, Mbaye, Osvaldo, Bonazzoli, Icardi. All: Mazzarri

QUOTE SCOMMESSE – Padroni di casa leggermente favoriti, con il segno 1 quotato 2,15. Un’eventuale vittoria della squadra di Mazzarri pagherebbe 3,50 volte la posta, mentre il segno X è offerto dal palinsesto Snai a 3,20.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *