Massimiliano Riverso
No Comments

Un astronauta sulle spiagge di Miami

Un astronauta sulle spiagge di Miami
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il modello buzzfeed impazza sul web. L’esplosione dell’era digitale grazie all’utilizzo dei nuovi devices e del modo di interagire tramite i social network ha completamente rivoluzionato il nostro modo di navigare e di usufruire dei contenuti più interessanti che quotidianamente ci fornisce la Rete.

Tra le iniziative più virali del momento spicca quella proposta dall’azienda automobilistica spagnola, la SEAT, in collaborazione con Lowe Pieea, che per celebrare i 30 anni della SEAT Ibiza ha lanciato il concorso #30cosedafare a 30 anni, conclusosi proprio in questi giorni; un’iniziativa che ha letteralmente stupito per la fantasia dei partecipanti.

Come racconta il vincitore del concorso, il 24enne Daniel Antolini, 30 anni sono davvero un bel traguardo e il termine ultimo per fare le cose più folli, prima di passare ‘definitivamente’ nella fase della maturità.

Il concorso, che ha riscosso un gran successo sulla Rete con oltre 220.000 visualizzazioni, più di 7.000 partecipanti e quasi 5.000 post, ruotava attorno ad una domanda fatidica, che l’intera generazione nata all’inizio degli anni ‘80 si è posta almeno una volta nella vita, ovvero qual è la cosa più originale da fare a 30 anni. Tra le risposte più interessanti spiccano quelle di visitare 30 posti in 30 giorni, consegnare una pizza a domicilio in elicottero, recitare in un film horror, giocare a scacchi con una scimmia, ma a vincere è stato l’istrionico Daniel, che stavolta “l’ha sparata veramente grossa”.

Il video esilarante visibile sul canale tematico youtube e sul sito 30cosedafare.it mostra Daniel che nei panni di un astronauta va alla ricerca della sua astronave perduta, lasciando di stucco i passanti alla sua domanda ripetuta come un mantra. Passeggiare sulle spiagge dorate di Miami vestito da astronauta e chiedere ai passanti se hanno visto la sua navicella, si è rivelata una fantasia utile all’eclettico giovane per aggiudicarsi il particolare concorso e soprattutto una nuova SEAT Ibiza.

30 anni capitano una volta sola nella vita. Se non lo fai adesso, quando lo fai?

SEAT si distingue per il suo carattere dinamico e il suo spirito giovane, sempre alla ricerca di nuovi livelli di piacere di guida. Per scoprire di più sul brand e sugli altri modelli visitate il sito ufficiale SEAT Italia www.seat-italia.it/content/it/brand/it.html.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *