Luca Porfido
No Comments

Pagelle Napoli-Roma 2-0: Higuain cecchino, Totti assente

I voti della partita tra Napoli e Roma. Giallorossi irriconoscibili, azzurri indemoniati. Bene la difesa partenopea, ottimo Callejon. Roma stordita

Pagelle Napoli-Roma 2-0: Higuain cecchino, Totti assente
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ terminato 2 a 0 per i padroni di casa il big match tra Napoli e Roma. Giallorossi apparsi veramente irriconoscibili al San Paolo, con i partenopei che hanno comunque giocato una partita intensa e tatticamente perfetta. Dopo solo 3 minuti, infatti, Higuain in sforbiciata firma il gol dell’1 a 0, e da quel momento il Napoli comincia a macinare gioco a più non posso, con Insigne e Callejon grandi protagonisti sulle fasce, e un Hamsik in grande spolvero. Il primo tempo termina con un solo gol di vantaggio per i padroni di casa, e con Gervinho e Totti non pervenuti. Nella ripresa il Napoli cala leggermente il ritmo, ma la Roma non ne approfitta, intestardendosi in un possesso palla che non porterà a niente. La difesa dei partenopei regge bene all’urto, fino al gol decisivo di Callejon, che chiude definitivamente i giochi firmando il 2 a 0.
Gli uomini di Garcia sono apparsi poco lucidi, colpa forse anche dei molti impegni, dato che mercoledi ci sarà anche la partita di Champions.

PAGELLE NAPOLI

Rafael 6 – Unico brivido quello su Florenzi, per il resto chiamato poco in causa.

Maggio 6 – Il subitaneo vantaggio permette al terzino di spingersi molto di più nella metà campo avversaria, salvo poi essere richiamato in difesa nel secondo tempo da Benitez.

Koulibaly 7 – Imperioso di testa, forse la sua migliore prestazione in questo avvio di campionato. Chiude bene le linee di passaggio. Se continua cosi diventerà uno dei migliori in Serie A.

Albiol 6 – Gara sufficiente per il centrale del Napoli, che non sbaglia niente. Un po’ in ombra rispetto al suo compagno di reparto.

Ghoulam 6 – Benitez chiede ai suoi terzini di impegnarsi molto in fase difensiva, anche per chiudere gli spazi agli esterni della Roma. L’algerino si sacrifica in difesa e svolge bene il suo compito.

Lopez 6,5 – Buona partita per il centrocampista, che ci mette corsa e buona volontà. Ottima gara in fase di copertura e interdizione.

Jorginho 6 – I 2 centrocampisti aiutano molto la fase difensiva, anche se Jorginho dovrebbe garantire la regia a metà campo. Qualche passaggio sbagliato di troppo, ma comunque una buona prestazione.

Callejon 7 – Mette il suo timbro anche su questa partita, confermandosi in grandissima forma. Ottimo anche l’apporto sulla fascia.

Hamsik 6,5 – Sembra stia ritrovando la forma migliore. Buoni i passaggi filtranti per gli attaccanti e anche il suo apporto in fase di ripiegamento.

Insigne 7,5 – Superato il momento di appannamento, ritorna con una prestazione maiuscola. Inserimenti, tecnica e corsa. Una vera spina nel fianco per la retroguardia giallorossa.

Higuain 8 – Sblocca subito il risultato e mette in saccoccia il quinto gol nelle ultime 3 partite. Serve anche l’assist a Callejon per il gol del 2 a 0.

Gargano 6 – Messo in campo per assicurare più copertura e corsa. Compito svolto bene.

Inler SV

Mertens SV

totti napoli roma

Brutta prestazione di Totti nel match tra Napoli e Roma

PAGELLE ROMA

De Sanctis 6 – Bella la parata su Insigne. Innocente sui 2 gol subiti dalla Roma.

Torosidis 5 – Bruttissima partita per il greco, anche se Insigne decide di rendergli la vita difficile.

Manolas 5,5 – Tutta la retroguardia della Roma va in bambola stasera, anche se il centrale sembra soffrire molto di più sotto il punto di vista atletico gli attaccanti del Napoli.

Yanga- Mbiwa 6 – Qualche imprecisione, per il resto una buona gara. Il migliore del pacchetto arretrato.

Holebas 5,5 – Forse limita gli interventi per colpa del cartellino giallo ad inizio partita. Tutto sommato non una prestazione orribile, ma si perde Callejon in più di un’occasione, soprattutto nell’azione del 2 a 0.

Keita 5 – Troppo lento il centrocampista giallorosso. I giocatori del Napoli pressano e lui va diverse volte in confusione.

Pjanic 5,5 – Quando tutta la squadra non gira è difficile per ogni giocatore. La marcatura su di lui è quasi asfissiante, costringendolo ad una partita piatta e senza grandi giocate.

Florenzi 5,5 – Nel primo tempo un fantasma assoluto. Nel secondo sembra svegliarsi e si rende più volte pericoloso con i suoi inserimenti.

Nainggolan 6 – Forse servirebbe un po’ di riposo al centrocampista belga, apparso veramente stanco e fuori forma. Salva un gol già fatto ed è comunque il solito lottatore.

Totti 5 – La gara più brutta da inizio campionato. Nel primo tempo il capitano giallorosso risulta praticamente assente. Nella ripresa prova a tessere qualche giocata, ma è in una serata no.

Gervinho 5 – L’attaccante della Roma ci mette la corsa, ma stasera non riesce mai ad essere incisivo in fase di dribbling. Si fa anche vedere poco in fase difensiva.

Iturbe 5 – Assolutamente fuori forma. Cerca inutilmente di lanciarsi in corsa, ma conclude la partita con una prestazione sottotono.

Destro SV

Liajic SV

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *