Luca Porfido
No Comments

Calciomercato: Juventus e Roma, sfuma Rabiot. Milan su Illaramendi

Le notizie più importanti del calciomercato di questa settimana. Rabiot rinnova col PSG, mentre i rossoneri tentano l'assalto al centrocampista del Real

Calciomercato: Juventus e Roma, sfuma Rabiot. Milan su Illaramendi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
milan illaramendi

Il Milan interessato a Illaramendi, centrocampista del Real Madrid

Anche col turno infrasettimanale di mezzo, il calciomercato è stato abbastanza attivo, pur essendo ancora novembre e mancando, quindi, ancora 2 mesi all’inizio della sessione invernale.

RABIOT RINNOVA – La notizia forse più interessante, è quella che riguarda il rinnovo di Rabiot col PSG. Il centrocampista francese, considerato uno dei migliori talenti in prospettiva, ha firmato un contratto fino al 2019, mandando in fumo le speranze di Roma e Juventus di poterselo accaparrare a prezzo di saldo. Il giovane francese era stato molto vicino ai giallorossi in estate, anche se oltre ai bianconeri, avevano provato ad inserirsi nella trattativa Milan, Inter e Arsenal. Il club parigino alla fine ce l’’ha fatta a trattenere il suo gioiellino.

IL MILAN E IL CENTROCAMPO – Per un centrocampista che rimane, forse ce n’è un altro che potrebbe partire. Si tratta di Illaramendi, centrocampista del Real Madrid. Come riportano alcuni siti, infatti, Galliani avrebbe incontrato martedi gli agenti del giocatore, chiedendo probabilmente informazioni riguardo l’eventualità di un prestito, anche se i blancos sarebbero a questa ipotesi. Indubbiamente il giovane spagnolo rappresenta un’ottima scelta per il centrocampo, essendo il prototipo del centrocampista moderno, che affianca alla quantità anche la qualità, soprattutto in fase di impostazione e di precisione nei passaggi. La voglia di giocare, unita al fatto che Modric e Goetze chiudono le porte ad una maglia da titolare, potrebbero spingere Illaramendi a chiedere la cessione, e il Milan non vuole farsi trovare impreparato. Rossoneri che sarebbero interessati anche a Cesar Meli, mediano argentino del Boca Juniors, classe 1992.

CAPITOLO CESSIONI – Per il capitolo cessioni, da non sottovalutare la volontà di Pazzini di giocare con costanza, cosa che potrebbe spingere l’attaccante rossonero a chiedere la cessione. In questo ambito, il Parma avrebbe mostrato già qualche interesse, intenzionato a ripristinare la coppia Cassano – Pazzini che tanto bene fece con la maglia della Sampdoria. Attenzione anche alla situazione di Zuniga, che sembra non essere contento della sua situazione al Napoli, e potrebbe quindi essere ceduto già a gennaio.
In casa Juventus, invece, si continua sempre a trattare per il rinnovo di Lichtsteiner, su cui però sembra ci sia un interesse dell’Arsenal.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *