Jacopo Bertone
No Comments

Fantacalcio, i consigli per la decima giornata

Higuain è in forma, Callejon voglioso di riscatto, occhio al Napoli! Morata si, Maccarone no, Hugo Almeida forse

Fantacalcio, i consigli per la decima giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Decima giornata di Serie A all’orizzonte, si parte alle 15 con lo scoppiettante Napoli-Roma, match chiave di questo weekend che promette spettacolo e ribaltoni, ma non sono da sottovalutare neanche il mal di trasferta della Juve, la voglia di punti di Empoli e Parma e la lenta risalita dell’Inter.

SABATO – L’incontro di cartello è sicuramente affascinante e suggestivo, si prevedono tante reti ed ecco perchè è giusto scommettere su chi il goal ce l’ha nel sangue: Higuain e Callejon da una parte, Totti e Gervinho dall’altra! Preoccupano le condizioni di Pjanic, mentre Inler potrebbe patire la pressione del centrocampo giallorosso. L’altra capolista, la Juventus, è chiamata a (ri)dimostrare di saper vincere anche fuori dallo Juventus Stadium e l’occasione contro l’Empoli appare veramente ghiotta, soprattutto se a scendere in campo sarà Alvaro Morata, che finora ha incantato ogni volta che è stato chiamato in causa, che schierato al fianco del fenomeno Tevez costituirà una coppia d’attacco pericolosissima per i toscani, aggrappati come non mai alla classe di Valdifiori piuttosto che all’opaco Maccarone visto ultimamente. La peggior difesa del campionato, quella del Parma, incontra l’Inter che non sembra saper più segnare se non su situazioni di palla inattiva: Palacio non fa un goal praticamente da quando aveva i capelli lunghi, meglio puntare su Icardi, mentre gli emiliani scommettono sulla voglia di riscatto del polemico-ex Antonio Cassano.

Paulo Dybala, bomber del Palermo

Paulo Dybala, bomber del Palermo

DOMENICA – Le partite del 2 Novembre non si preannunciano particolarmente interessanti, ma è proprio nelle situazioni più complesse che si vede il VERO fantallenatore! Denis si è sbloccato, e con un “carro armato” in più l’Atalanta non può che far bene, anche se il Torino di Vives e Quagliarella rimane sempre un avversario ostico. A Di Natale non si rinuncia mai, così come a questo Dybala e al solito Gabbiadini, più complicato scegliere i portieri dal momento che sembrano tutte sfide abbastanza equilibrate ma nel dubbio è consigliabile dar fiducia a Perin, stratosferico contro la Juventus nell’infrasettimanale. Torres, Belotti e Thereau sembrano partire in seconda fila rispetto ai rispettivi “concorrenti”, sicchè si potrebbe scommettere su un ragazzo di talento come ElShaarawy, su un bomber tecnico e silenzioso come Vasquez e, perchè no, su Paloschi, che fiuto per il goal l’ha sempre avuto!

LUNEDI’ – Sconsigliabile schierare i difensori delle 4 squadre impegnate nel posticipo del lunedì, partiamo dallo zemaniano Cagliari e dalla sorprendente Lazio: sicuramente ci saranno diversi goal, ecco perchè Djordjevic, Candreva e Lulic potrebbero fare al caso vostro, così come anche Avelar e Sau nelle file degli isolani. Tra Cesena e Verona invece potrebbero imporsi due vecchietti come Toni e Hugo Almeida, attesissimo da tutta la riviera!

Jacopo Bertone (@JackSpartan92)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *