Marco Scipioni
No Comments

Milan, Montolivo sta tornando: in campo già nel derby?

Montolivo vicino al rientro dopo la rottura della tibia, subita nel maggio in un'amichevole pre-Mondiale

Milan, Montolivo sta tornando: in campo già nel derby?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Italia-Irlanda 0-0, infortunio Montolivo

Montolivo riporta la frattura della tibia contro l’Irlanda e salta il Mondiale

Ottima notizia in casa Milan: Montolivo è guarito e sta per riprendere il lavoro atletico per poi ritornare in gruppo e ritrovare i suoi compagni. Ovviamente sarà necessario ancora un pò di tempo prima di rivederlo in campo a pieno regime, dal momento che il capitano rossonero dovrà fare la preparazione fisica prima e recuperare il ritmo partita poi, ma la speranza di Inzaghi è quella di riaverlo in piena forma proprio nel derby del 22 novembre, obiettivo ancora incerto al momento, ma non impossibile.

COMUNICATO DEL MILAN – Riccardo Montolivo, infortunatosi con la Nazionale in una partita amichevole (contro l’Irlanda) di preparazione al Mondiale, è stato sottoposto nella giornata di ieri ad una visita specialistica che ha dato esito positivo. Ecco il comunicato del club rossonero sulle condizioni del suo capitano: “AC Milan comunica che oggi Riccardo Montolivo si è sottoposto a visita specialistica da parte dei professori Herbert Schoenhuber e Riccardo Accetta, i due chirurghi che l’hanno operato lo scorso 2 giugno. L’esito del controllo medico è stato positivo, con conseguente guarigione dalla frattura alla tibia sinistra. Montolivo, quindi inizierà la preparazione atletica prima di rientrare progressivamente negli allenamenti con la squadra”.

SPERANZA INZAGHI – Sorrisi dunque per Pippo Inzaghi che spera di recuperare il prima possibile (magari proprio per il derby) il suo capitano per aggiungere qualità al centrocampo e dare battaglia in modo sempre più agguerrito a quel terzo posto (obiettivo espresso abbastanza chiaramente dai dirigenti rossoneri) che ora è condiviso con Lazio, Sampdoria e Udinese.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *