Simone Viscardi
No Comments

Eurolega, i risultati del giovedì: Real e Pana di prepotenza

Vittorie schiaccianti per iberici e greci nel terzo turno di Eurolega. Aspettando Milano, ecco tutti i risultati del giovedì

Eurolega, i risultati del giovedì: Real e Pana di prepotenza
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Serata di certezze nel terzo turno di Eurolega. Oltre alla sconfitta di Sassari, piegata senza pietà in terra russa dal Kazan, si sono disputate altre 5 partite, che hanno confermato i valori di forza nei rispettivi gironi. Ecco tutti i risultati.

SUPERIORITÀ MADRILENA – Successo schiacciante per il Real Madrid di Jaycee Carroll, che con 32 punti guida i suoi alla carica del Nizhny Novgorod. Gli iberici, prossimi avversari di Sassari, dominano fin dalla palla a due, vincendo ogni parziale e chiudendo la sfida con un perentorio 112-83. Sempre nel girone A vittoria più complicata, quella dello Zalgiris Kaunas, sul parquet dell’Efes Istanbul. Dopo un avvio difficile, ai padroni di casa non riesce la rimonta nell’ultima frazione, nonostante le ottime percentuali di Krstic, mal supportato però dai compagni. Per i lituani bene Ulanovas e Milaknis, utili per il 62-65 finale.

Bene Fotsis per il Panathinaikos.

Bene Fotsis per il Panathinaikos.

IL PANA AVVISA MILANO – Vittoria interna, e di larga misura, anche per il Panathinaikos, che travolge – rifilando quasi un ventello – il malcapitato Fenerbache. Bene Fotsis e Batista, ma è Slaughter a scavare il solco nei confronti della compagine turca (91-73). Ai figli del Bosforo non bastano Bjelica e Zoric. Un successo che garantisce la possibilità all’Olimpia Milano – ancora al palo – di accorciare in classifica nei confronti della squadra di Istanbul, in chiave passaggio del turno nel gruppo C. Nelle ultime due sfide del giovedì vittorie per il Maccabi Tel Aviv sul parquet dell’Alba Berlino (69-84) e della Stella Rossa, che a Belgrado liquida per 76-63 il Valencia.

IN CAMPO STASERA – Nel girone B il CSKA Mosca farà visita al Cedevita Zagabria, mentre l’Unicaja Malaga ospiterà il Limoges. Milano, come già detto attesa alla prima vittoria, vola in Germania per affrontare il Bayern Monaco, mentre in contemporanea il Barcellona aspetta il Turow. Nell’ultimo girone, il D, sfide in trasferta per Galatasaray e Olympiacos, rispettivamente in casa del Laboral Kutxa Vitoria e del Neptunas Klaipeda.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *