Riccardo Raffa
No Comments

ATP Parigi Bercy: Bene Federer e Djokovic, Murray elimina Dimitrov

Lo scozzese con questa vittoria si assicura le Finals. Avanzano anche Ferrer, Raonic, Nishikori e Berdych. Fuori Wawrinka

ATP Parigi Bercy: Bene Federer e Djokovic, Murray elimina Dimitrov
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Giornata di ottavi di finale all’ATP di Parigi Bercy: Andy Murray conferma l’ottimo momento di forma eliminando senza troppi problemi Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-3 6-3. Con questa vittoria il campione Britannico conquista matematicamente l’accesso alle Finals di Londra, al contario del bulgaro che deve rimandare ufficialmente l’appuntamento al prossimo anno.

Nei quarti di finale Murray dovrà vedersela nuovamente contro Novak Djokovic che ha sconfitto Gael Monfils per l’undicesima volta in altrettanti incontri con il punteggio di 6-3 7-6. Il numero uno del mondo non è apparso particolarmente brillante (solo 47% di prime in campo), ma il francese non ha saputo approfittarne riuscendo a dare il meglio di se solamente a tratti nel secondo set.

Nel primo match di giornata Tomas Berdych batte Feliciano Lopez con il punteggio di 7-5 6-3: primo set molto equilibrato con molti games conclusi ai vantaggi, nella seconda partita il giocatore Ceco ha giocato con più serenità prendendo subito il largo.

Davide Ferrer conquista il derby spagnolo con Verdasco, demolendo il rivale con il punteggio di 6-1 6-2. Ora aspetta Nishikori che ha sconfitto il beniamino di casa Tsonga con il punteggio di 6-1 4-6 6-4. Giornata negativa per il francese, soprattutto al servizio, che è riuscito a mettere in campo la miseria del 35% di prime palle.

Altro match di domani sarà quello che Federer e Raonic: lo svizzero ha piegato la resistenza di Pouille (giustiziere del nostro Fognini al secondo turno) con un doppio 6-4, il canadese ha avuto la meglio su Bautista Agut al termine di due set molto combattuti (7-5 7-6).

ATP Parigi Roger Federer avanza ai quarti di finale

ATP Parigi Roger Federer avanza ai quarti di finale

La sopresa di giornata è l’eliminazione  di Stan Wawrinka che si arrende a Kevin Anderson al termine di una battaglia conclusasi solamente dopo quasi tre ore di gioco al tie break del terzo set: 6-7 7-5 7-6 il punteggio a favore del Sudafricano. Lo svizzero non arriva certo nelle migliori condizioni al momento clou della stagione, che lo vedrà impegnato alle Finals di Londra e in finale di Coppa Davis.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *