Dario Di Ponzio
No Comments

Coppe Nazionali: Pellè e il Real dilagano, il City sprofonda

Pellè trascina il Soton mentre anche Newcastle e Real continuano la loro serie positiva in Coppa.

Coppe Nazionali: Pellè e il Real dilagano, il City sprofonda
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo il martedi spettacolo di Immobile e Balotelli, per la gioia di Antonio Conte, è arrivato un mercoledi addirittura ancor più travolgente per Graziano Pellè.
Conferma anche per il Real che contro il Cornellà vince per 4-1 fuori casa mentre il City continua a singhiozzare e stentare dopo la precedente stagione venendo sconfitto all’Etihad dal Newcastle per 2-0.

Antonio Conte pensa a Pellè per la Nazionale

Continua il momento d’oro di Graziano Pellè

PELLE THE BEAST – Serata fredda al Britannia Stadium di Stoke dove si affrontano per il passaggio ai quarti di coppa lo Stoke City e il Southampton sorpresa della Premier.
Primo tempo totalmente di marca Soton, con goal del vantaggio che arriva a firma del solito Graziano Pellè.
Taglio dalla fascia al centro e con davanti a se Shawcross il bomber italiano non si lascia impietosire e, da oltre 30 metri, scaraventa un gran tiro a giro che chiude la propria traiettoria all’angoletto.
Goal stupendo preso individualmente, esattamente come è stupenda l’azione che porta Davis a sfondare dopo un 1-2 sulla fascia e a offrire un pallone facile a Shane Long.
Sullo 0-2 lo Stoke reagisce nella ripresa trovando dapprima il goal di N’Zonzi e successivamente pareggiando grazie a Diouf.
E’ il minuto 88 quello chiave però, con Crouch espulso e sulla susseguente punizione la zampata ancora di Pellè.
Risultato sul 3-2 e l’attaccante ex Lecce che può liberare la sua esultanza andando ad abbracciare i propri tifosi nel settore ospiti che gia hanno rinominato col soprannome “The Beast” bomber Pellè.
Adesso ai quarti arriverà lo Sheffield United.

ETIHAD GELATO – Dopo un inizio disastroso con contestazione a Pardew si rimette in carreggiata il Newcastle sbancando all’Etihad e infilando il terzo risultato utile consecutivo.
Vantaggio al sesto minuto col giovane Rolando Aarons, 18enne prospetto delle giovanili del Newcastle.
Partita che rimane in forte equilibrio con Dzeko e Aarmstrong che sfiorano i goal per City e Newcastle, salvo chiudersi definitivamente grazie a un delizioso esterno destro in corsa di Sissoko che spedisce il Newcastle a giocare contro il Tottenham.

VALANGA REAL A CORNELLA’ – Premio di 1.400 euro che rimarrà nella casse societarie del Cornellà, infatti Carlo Ancelotti continua la sua opera di conquista dei vari campi sbancando per 4-1.
Doppietta Varane, prima in carriera, il “Chicharito” Hernandez e Marcelo chiudono la contesa.
Inutile il goal del temporaneo pareggio di Munoz.

Dario Di Ponzio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *