Marco Scipioni
No Comments

Cda Roma: ecco Mia Hamm e Richard D’Amore

Novità in casa Roma all'interno del Cda: ingresso di Mia Hamm, la più grande calciatrice della storia, e ritorno per Richard D'Amore.

Cda Roma: ecco Mia Hamm e Richard D’Amore
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
DiBenedetto

Thomas Di Benedetto

CAMBIAMENTI NEL CDA- Grandi cambiamenti nel Cda della Roma, riunitosi nella giornata di ieri a Trigoria: escono Thomas DiBenedetto, ex Presidente giallorosso che si rese protagonista dell’acquisizione della Roma, e Claudio Fenucci, ormai ex a.d. del club giallorosso,  che seguirà al Bologna Tacopina (ex vicepresidente della squadra capitolina e da poco Presidente del Bologna). A sostituirli saranno Mia Hamm, ex calciatrice statunitense, ritenuta da molti la migliore della storia del calcio femminile, e Richard D’Amore, un ritorno per lui nel Cda capitolino, in quanto anche lui collaborò al passaggio della Roma in mani americane.

ROMA SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE- Appare sempre più chiara dunque la politica portata avanti dalla Roma di James Pallotta: circondarsi di persone facoltose e potenti non solo da un punto di vista economico, ma anche, se non soprattutto, dal punto di vista della fama, della leadership, della voglia di emergere e della conseguente capacità di contribuire nell’espansione del marchio Roma. In questa direzione, infatti, vanno gli ingressi nella Roma, nell’ultimo Cda, di personaggi di calibro internazionale: Stanley Gold, Presidente del Cda della Shamrock Holdings, società d’investimenti diversificati di proprietà della famiglia Disney; Barry Sternlicht, Presidente e a.d. di Starwood Capital, azienda di investimenti privati volti al mercato immobiliare e che saranno soci di Pallotta nella costruzione dello stadio della Roma; Charlotte Beers, ex sottosegretario di Stato degli Stati Uniti per la pubblica diplomazia e gli affari pubblici; Cam Neely, Presidente della squadra di hockey dei Boston Bruins; e infine John Galantic, Presidente e direttore operativo di Chanel Usa.

LE PAROLE DI PALLOTTA- A confermare la soddisfazione del club giallorosso per questa nuova costituzione del Cda, volto ad aumentare la potenza internazionale della stessa Roma, è intervenuto lo stesso Presidente della Roma, James Pallotta: “Ringraziando i membri uscenti per il servizio reso, sono felice di dare il benvenuto al nuovo Consiglio di Amministrazione. Abbiamo messo insieme un gruppo pieno di talento in cui ogni membro apporta le proprie abilità ed esperienze uniche nel loro genere. Sono convinto del fatto che questo sia uno dei migliori CdA in ambito sportivo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *