Antonio Fioretto

Mercato Napoli, Cuadrado e Armero a un passo!

Mercato Napoli, Cuadrado e Armero a un passo!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il club partenopeo è vicinissimo all'acquisto dei due colombiani. 10 milioni per le due comproprietà

NAPOLI, 7 LUGLIO – De Laurentis si è deciso, ed ha iniziato a reinvestire i soldoni derivanti dalla cessione di Lavezzi. Infatti, la società partenopea starebbe per togliere la voce ‘zero’ dalla pagina acquisti, essendo vicinissima alla chiusura di una doppia trattativa con l’Udinese. Secondo quanto riportato da Il Mattino, Bigon avrebbe praticamente chiuso con l’Udinese per Armero e Cuadrado. I due connazionali colombiani saranno ufficializzati molto probabilmente nella giornata di lunedì. Un colpo a effetto degno di De Laurentis, considerato che il 10 è il giorno dell’inizio della nuova stagione. Un segnale forte, diretto anche alla concorrenza, per far capire che il Napoli c’è ed è intenzionato a lottare per il prossimo scudetto.

CIFRE All’udinese andranno 10 milioni per la comproprietà di entrambi, 6 per Armero e 4 per Cuadrado, una formula che segue un pò la scia della trattativa fra Juventus ed Udinese per Isla ed Asamoah. Per quanto riguarda l’ingaggio Armero guadagnerà 700mila euro a stagione, mentre Cuadrado si fermerà a 500 mila euro. Con l’oramai sicuro acquisto dei due giocatori, rispettivamente classe ’86 ed ’88, il Napoli crea un centrocampo tra i migliori d’Italia, tenendo conto che con ogni probabilità arriverà anche un centrale di prima fascia, il quale potrebbe essere Meireles o Medel.

COSA LASCIANO  Per quanto riguarda i calciatori, Armero lascia Udine dopo due stagioni, durante le quali a collezionato 72 presenze e 4 gol. Cudrado invece, appena tornato dal prestito al Lecce, aveva giocato nell’Udinese dal 2009 all’estate 2011, con 20 presenze e nessun gol. In particolare, proprio nella passata stagione trascorsa in Puglia, Cuadrado s’è messo in gran mostra, con 33 presenze e 3 gol. Il Napoli acquista quindi due giovani di valore e con esperienza sia in Italia che in Europa.

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *