Connect with us

Volley

Volley, Eltsin Cup: un’Italia quasi perfetta domina Cuba 3-0

Pubblicato

|

Il ct Barbolini con Del Core e Lo Bianco

EKATERINBURG, 7 LUGLIO – Grande prova di cuore quella offerta dalle azzurre della pallavolo nella terza partita della Eltsin Cup. Cuba non può nulla contro lo strapotere dimostrato in campo dal team di Barbolini, efficiente al servizio (tantissimi gli aces), a tratti perfetto nel gioco a muro e devastante in fase di schiacciata. Completano il quadro dell’incontro i troppi errori compiuti dalle nostre avversarie in tutti i fondamentali. Il risultato finale non lascia dubbi: 3-0 per l’Italia con i parziali di 25-20, 25-18, 25-23.

IL MATCH – I primi due set dicono Italia, che colleziona una quantità enorme di punti al servizio, facenti il paio con gli altrettanti falli delle cubane nel medesimo fondamentale. Le azzurre, mai in affanno, portano a casa i primi due game senza troppi patemi d’animo. Il terzo parziale si apre con il pericoloso ritorno delle cubane, decise a recuperare i due set di svantaggio. Il primo tie brek tecnico si chiude con il punteggio di 8-4 a favore delle avversarie. Al rientro in campo continua la scalata di Cuba verso la conquista del terzo set, con Barbolini costretto a fermare il gioco per far recuperare convinzione alle nostre. E i risultati si vedono sin da subito, con l’Italia che inizia un’incredibile rimonta con Jenny Barazza al servizio (16-15 per le azzurre al secondo time out tecnico). Di qui la nazionale italiana controlla agevolmente il vantaggio e chiude sul 25-23.

Domani ci attende la Russia, adesso in campo contro il Brasile. Inizio previsto alle ore 13 (diretta in esclusiva su Sportitalia2)

A cura di Giuseppe Mimmo

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending