Riccardo Raffa
No Comments

WTA Finals: ciclone Halep su Radwanska, sarà finale con Serena!

La Williams rimonta un'ottima Wozniacki, la rumena è un rullo compressore. A Basilea Nadal esce per mano di Coric!

WTA Finals: ciclone Halep su Radwanska, sarà finale con Serena!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Serena Williams, per lei settima finale ai Championships

Serena Williams, per lei settima finale ai Championships

Giornata di semifinali ai WTA Championships di Singapore: Serena Williams si impone sull’amica Caroline Wozniacki per 2-6 6-3 7-6 al termine di un match al cardiopalma giocato meravigliosamente dalla tennista danese. Simona Halep conferma il suo stato di grazia disintegrando le speranze di Agnieszka Radwanska in poco più di un’ora di gioco: 6-2 6-2 il punteggio finale.

L’OCCASIONE DI CAROLINE – Parte bene la Wozniacki che dopo le tre vittorie ottenute nel girone di qualificazione conferma di vivere un grande momento di forma dimostrando solidità e aggressività. Male invece Serena nel primo set: statica, nervosa e molto fallosa (14 errori gratuiti) perde la prima partita con il punteggio di 2-6.  Da quel momento la numero uno del mondo cambia marcia grazie soprattutto ad una ritrovata prima di servizio (saranno 12 gli aces a fine match) e conquista per 6-3 la seconda partita. Grande equilibrio nel terzo set ricco di scambi spettacolari con la Wozniacki che non molla un centimetro ed arriva a servire per il match sul 5-4: grande reazione di Serena che gioca un fantastico game in risposta. La partita termina al tie break ed è l’americana ad avere la meglio, conquistando la sua settima finale ai Masters dove se la vedrà con quella Simona Halep che non più tardi di ieri l’ha salvata dall’eliminazione conquistando un set nel match contro la Ivanovic.

HALEP COME RE MIDA – L’inarrestabile marcia di Simona Halep non rallenta neppure di fronte ad Agnieszka Radwanska che viene travolta 6-2 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Mai in partita la polacca, mentre la rumena vive un momento magico in cui trasforma in oro tutte le occasioni che le si presentano. Domani contro Serena la Halep è attesa ad una grande prova di maturità: riuscirà a sconfiggere nuovamente la stessa avversaria presa a pallate pochi giorni fa e che, con grande sportività, ha anche salvato dall’eliminazione?

ATP BASILEA – In campo maschile la sopresa di giornata è l’eliminazione di Rafa Nadal nell’ATP 500 di Basilea, sconfitto 6-2 7-6 dal neanche diciottenne Coric che adesso è atteso in seminale da Goffin. L’altra semifinale sarà Federer-Karlovic che hanno sconfitto rispettivamente Dimitrov e Becker.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *