Alex Rivolta
No Comments

Eurolega: è Abrines-show al forum, il Barça schianta Milano

Grande partita del Barcellona al forum con i catalani che hanno dominato dall'inizio alla fine la sfida contro Milano trascinati da un super Alex Abrines

Eurolega: è Abrines-show al forum, il Barça schianta Milano
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Seconda sconfitta consecutiva per l’Ea7 Olimpia Milano nel girone di Eurolega, questa volta sono i catalani del Barcellona ad avere la meglio sui campioni d’Italia con un successo netto che non lascia spazio a recriminazioni, i campioni di Spagna hanno fornito una prova straordinaria al tiro con il giovane Alex Abrines mattatore di serata.

Alex Abrines MVP nel match vinto dai catalani a Milano

Alex Abrines MVP nel match vinto dai catalani a Milano

EA7 MILANO-BARCELLONA 63-78: La sfida dura in pratica solamente un quarto, il primo, dove le due squadre riescono a contenersi a vicenda con i milanesi che cominciano con il piede giusto portandosi avanti nel punteggio prima della rimonta immediata dei catalani che nel primo tempo tirano dall’arco con percentuali da videogame soprattutto con Deshaun Thomas e tornano in vetta per il 17-20 con cui si chiude il primo quarto. Dopo l’intervallo corto comincia lo show blaugrana e si crea subito quel solco di punti che Milano non riuscirà più a colmare in tutta la gara, Banchi sostituisce il quintetto iniziale inserendo Ragland, James, Kleiza e soprattutto Marshon Brooks, in pratica tutti i nuovi acquisti dell’estate. Il risultato però è disastroso, i punti dell’Olimpia si contano sulle dita di una mano con l’ex Lakers e Celtics che si impunta in azioni solitarie tutte finite nel nulla mentre quando ad attaccare sono gli spagnoli la difesa biancorossa non esiste ne dall’arco ne sotto canestro dove Pleiss distrugge l’EA7 consolidando il punteggio del primo tempo sul 32-45. Nella ripresa la musica non cambia, Milano trova un Hackett finalmente in crescita dopo le prove opache di inizio stagione che però non basta nonostante i suoi 15 punti a raddrizzare una prova di squadra assolutamente insufficiente con i tanti errori e le solite forzature di capitan Gentile -3/16 dal campo-  ancora la brutta copia di quello delle finali scudetto 2014. Dall’altra parte i catalani continuavano a trovare il canestro con una facilità imbarazzante soprattutto con Abrines che chiuderà la sua partita con 21 punti i soli 23 minuti con il 100% dall’arco e un complessivo 7 su 8 dal campo, per il definitivo 63-78. Ora per Milano dopo il successo del Bayern Monaco contro il Panathinaikos, la prossima trasferta in Germania sarà già decisiva per non rischiare di veder scappare via le squadre con cui dovrebbe battagliare per giocarsi il quarto posto del girone utile al passaggio alle top 16.

TOP EA7 MILANO-BARCELLONA:

ALEX ABRINES – Una prova semplicemente perfetta, la squadra gioca ottimamente ma lui è una macchina che trova 21 punti senza forzare e giocando solamente poco più di metà partita. Già l’anno scorso al forum nella sconfitta rimediata dai catalani, il 21enne spagnolo si era messo in mostra con belle giocate ma ieri ha letteralmente dominato la scena.

FLOP EA7 MILANO-BARCELLONA: 

MARSHON BROOKS – Il flop andrebbe dato a tutta Milano ma in particolare la prova di Marshon Brooks di ieri sera è stata la peggiore. Sul parquet del forum ieri sera l’ex Lakers è sembrato il classico stereotipo del giocatore NBA che viene in Europa convinto di predicare basket e finisce con le ossa rotte, non sono accettabili prestazioni del genere – 2 punti con 1 su 9 dal campo –  dal giocatore che sulla carta doveva sostituire Keith Langford di cui ieri si è sentito terribilmente la mancanza come mai successo fino ad ora nelle partite delle scarpette rosse.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *