Riccardo Raffa
No Comments

Pagelle Monaco-Benfica 0-0: vince la noia, lusitani ad un passo dall’eliminazione

Poche emozioni al "Louis II": i portoghesi rimangono in dieci nella ripresa, ma il Monaco non ne approfiita.

Pagelle Monaco-Benfica 0-0: vince la noia, lusitani ad un passo dall’eliminazione
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Poche emozioni nel Principato nel match tra Monaco e Benfica. Ai portoghesi, ancora fermi a zero punti, serve una vittoria e si presentano con una formazione sulla carta molto offensiva, ma in realtà non riescono a creare molte occasioni da gol. Anzi la palla gol più importante viene costruita dai padroni di casa, ma Ocampos spara alto da posizione favorevolissima. L’uomo più vivace del Benfica è Gaitan che  impegna in un paio di circostanze Subasic: il portiere dei padroni di casa, però, è in serata di grazia e salva il risultato con delle parate di ottima qualità. Nell’ultimo quarto d’ora i monegaschi, rimasti in superiorità numerica per l’espulsione di Lisandro Lopez, provano a vincere la partita, ma Raggi manda a lato, da posizione favorevole, un colpo di testa in pieno recupero.

TOP MONACO-BENFICA 0-0

SUBASIC 7.5 – Almeno tre interventi di alto livello che salvano i padroni di casa dalla capitolazione.

GAITAN 6.5 – Il più pericoloso tra i portoghesi: si procura due occasioni per portare in vantaggio la sua squadra, ma Subasic gli nega la gioia del gol.

RAGGI 6.5 – Nessuna sbavatura in difesa, sfiora anche il gol nel finale.

FLOP MONACO-BENFICA 0-0

L.LOPEZ 4.5 – Imperdonabile l’entrataccia con cui si fa espellere al 75′ minuto lasciando la squadra in inferiorità numerica negli ultimi minuti del match.

OCAMPOS 5 – Si divora incredibilmente un gol a porta vuota dopo pochi minuti che avrebbe potuto cambiare l’andamento del match.

SALVIO 5.5 – Cerca di mettersi in mostra con alcune giocate che spesso, però, risultano inconcludenti.

PAGELLE NUMERICHE MONACO-BENFICA 0-0

MONACO (4-3-3): Subasic 7.5; Fabinho 6, Raggi 6.5, R.Carvalho 6.5, Kurzawa 6; Moutinho 6 (dall’82’ Silva s.v.); Toulalan 6, Kondogbia 5.5; Dirar 6, Berbatov 6 (dal 34′ Martial 6), Ocampos (dal 62′ Ferreira 6). Allenatore: Jardim 6

BENFICA (4-3-3): Arthur 6; M.Pereira 5.5, Luisao 6, L.Lopez 4.5, Eliseu 5.5; Salvio 5.5, Almeida 6, Gaitan 6.5 (dal 79′ Cesar s.v.); Perez 6 (dall’88’ Samaris s.v.), Lima 5.5, Talisca 5.5 (dal 68′ Bebe 6). Allenatore: Jorge Jesus 5.5

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *