Alex Rivolta
No Comments

Pagelle Porto-Athletic Bilbao 2-1: Quaresma eroe, Iraizoz saponetta

Vittoria importante per i dragoni del Porto che con il gol vittoria di Quaresma si portano ad un passo dagli ottavi di finale. Buio pesto per l'Athletic

Pagelle Porto-Athletic Bilbao 2-1: Quaresma eroe, Iraizoz saponetta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Con non poca fatica il Porto trova il successo in casa al Dragao contro gli spagnoli dell’Athletic Bilbao che erano riusciti a trovare il gol del pareggio nella ripresa e prima del gol vittoria di Quaresma avevano addirittura sfiorato il clamoroso sorprasso. Ora i portoghesi guidano il girone con 7 punti seguiti dagli ucraini dello Shaktar – che ha sconfitto 7-0 il Bate – a 5 punti, il Bate a 3 e il Bilbao fermo a 1 punto.

TOP DI PORTO-ATHLETIC BILBAO:

QUARESMA 6,5: E’ l’idolo indiscusso dei tifosi che infatti non apprezzano la scelta dell’allenatore di farlo giocare solo spezzoni di partita o quasi. Ieri ha salvato i suoi 5 minuti dopo il suo ingresso in campo quando ha insaccato il gol vittoria importantissimo per il discorso qualificazione, anche se è giusto sottolineare la prova non eccezionale del portiere dei baschi Iraizoz sulla rete.

QUINTERO 6+: L’ex Pescara Quintero invece aveva aperto le danze nel primo tempo finalizzando la bella azione costruita dai suoi compagni di squadra per il momentaneo vantaggio. Partita pulita per il colombiano che dopo un’ora di gioco ha poi lasciato spazio a Neves.

FLOP DI PORTO-ATHLETIC BILBAO:

IRAIZOZ 4: Sono decisamente più i giocatori che si sono messi in luce in maniera negativa nel match, primo fra tutti il portiere degli spagnoli Iraizoz che ha enormi colpe sul gol vittoria di Quaresma il cui tiro era decisamente prendibile e invece il n°1 dei biancorossi se l’è fatta sfuggire sotto le braccia condannando i suoi a una quasi certa eliminazione dal girone.

CASEMIRO 4,5: Tra i peggiori dei portoghesi c’è il centrocampista ex Real Madrid che è uno dei principali colpevoli del gol del pareggio dell’Athletic visto che dal centrocampo era partito il disimpegno sbagliato che ha lasciato strada libera a Guillermo verso la porta di Fabiano.

PAGELLE NUMERICHE PORTO-ATHLETIC BILBAO 2-1:

Porto (4-3-3): Fabiano 6; Danilo 5,5, Martins Indi 5, Alex Sandro 5, Maicon 5; Quintero 6+(dal 64′ Neves), Casemiro 4,5 (dal 71′ Quaresma 6,5), Herrera 5; Tello 6 (dall’82’ Tello), Martinez 5,5, Brahimi 5,5.

Athletic Bilbao (4-3-3): Iraizoz 4; De Marcos 5, Etxeita 5, Laporte 5,5, Balenziaga 5,5; San Jose 5 (dal 46′ Muniain), Iturraspe 5+, Mikel Rico 5 (dal 73′ Gurpegi 5-); Susaeta 5, Muniain 5, Aduriz5- (dal 46′ Benat Etxebarria 5), Guillermo Fernandez 6.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *