Marco Scipioni
No Comments

Pagelle Cska Mosca-Manchester City 2-2: grande rimonta russa

Il Manchester City va in vantaggio per 2-0, ma clamorosamente si fa raggiungere

Pagelle Cska Mosca-Manchester City 2-2: grande rimonta russa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Un Manchester City che sembrava aver messo in tasca la partita già nel primo tempo quando al 38° minuto comandava già la partita per 2 reti a 0 in quel di Mosca. Ma il calcio spesso è imprevedibile e il Cska nel secondo tempo reagisce con grande orgoglio andando a riprendere una partita e una possibile qualificazione che sembrava oramai compromessa. I russi riaprono la partita al 64° minuto con Doumbia e pareggiano i conti all’86° con Natcho su rigore. Un pareggio che fa molto comodo alla Roma che, nonostante la bruttissima sconfitta di questa sera, resta in piena corsa per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.

TOP CSKA MOSCA

Ignashevich 6,5 – Sicuramente il migliore della difesa russa e si fa pericoloso anche in zona offensiva, andando vicino al gol con un colpo di testa.

Tosic 6,5 – Grande partita per Tosic che riesce a dare qualità e pericolosità alla formazione russa grazie a numerosi tiri dalla distanza e andando vicino al gol nella prima frazione di gioco.

Natcho 7 – Nel secondo tempo riesce a sfruttare in maniera egregia il cambio di modulo operato dall’allenatore dei russi, mettendo a segno il gol del pareggio su calcio di rigore.

Doumbia 8 – Entra nella ripresa al posto di uno spento Berezutski e cambia la partita segnando il primo gol dei russi che accorcia le distanze e procurandosi il rigore che rimette la partita in parità.

FLOP CSKA MOSCA

Mario Fernandes 4,5 – Sbaglia in occasione del primo gol tenendo in gioco Dzeko che poi serve Aguero per il vantaggio del Manchester City.

Schennikov 4,5 – Si perde continuamente Milner, autore del secondo gol del Manchester City, e non riesce a contenere le avanzate del terzino Zabaleta.

Beretuzski 4 – Un primo tempo anonimo per il centrocampista del Cska Mosca che viene sostituito nell’intervallo da un Doumbia in serata di grazia.

TOP MANCHESTER CITY

Kompany 6,5 – Padrone assoluto dell’area di rigore inglese, riesce a sventare ogni attacco russo, mostrandosi in serata di grazia.

Milner 7 – Un gol e tanta corsa per l’esterno inglese, divenuto oramai un elemento fondamentale per la squadra di Pellegrini.

Yaya Toure 6,5 – Il centrocampista ivoriano mostra tutto il suo carattere e sfodera una grande prestazione, mettendo a tacere quanti lo avevano criticato. Grande sostanza e qualità, il centrocampista del City mette la sua firma in entrambi i gol degli inglesi.

Aguero 7 – L’attaccante argentino risulta ancora una volta decisivo con un gol e un assist e si dimostra l’ennesima volta fondamentale per la formazione di Pellegrini.

FLOP MANCHESTER CITY

Mangala 5 – Decisamente non la serata migliore per il difensore arrivato dal Porto che è colpevole di un errore di posizionamento sul gol di Doumbia.

Kolarov 4 – Inconcludente in fase offensiva dove sbaglia numerosi cross e in fase difensiva si rende colpevole del fallo da rigore su Doumbia, errore che un difensore esperto come lui, non dovrebbe commetter.

Fernando 4,5 – Regge solo il primo tempo il muro eretto dal centrocampista del Manchester City che nella ripresa crolla e permette gli inserimenti dei centrocampisti russi.

PAGELLE NUMERICHE

CSKA MOSCA: Akinfeev 6; Mario Fernandes 4,5;  Berezutski 4; Berezutskiy 5,5; Ignashevich 6,5; Schennikov 4,5; Tosic 6,5; Natcho 7; Eremenko 5; Milanov 5,5; Musa 5,5; Doumbia 8. All.Slutskiy 6

MANCHESTER CITY: Hart 6; Zabaleta 5,5; Kompany 6,5; Mangala 5; Kolarov 4; Milner 7; Yaya Tourè 6,5; Fernando 4,5; Silva 6; Dzeko 6; Aguero 7. All. Pellegrini 5

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *