Redazione
No Comments

Buffon-Juventus: il matrimonio continua fino al 2017

Pronto il rinnovo fino al 2017 per Gigi Buffon. La Juventus è pronta a blindare il suo portierone per tanto tempo ancora

Buffon-Juventus: il matrimonio continua fino al 2017
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo tanti anni la Juventus gli riconosce i meriti. E’ di oggi la notizia che la società bianconera avrebbe proposto un rinnovo fino al 2017 a Gigi Buffon. Il portiere italiano, il prossimo anno, compierà 35 anni e l’obiettivo, di entrambe le parti, sarebbe quello di arrivare a quota 40, magari anche di superarli.

Gianluigi Buffon, Juventus

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus

TORINO – Dopo essersi fatto le ossa in giro per l’Italia e la definitiva consacrazione al Parma è arrivata la Juventus. Con il club bianconero è riuscito a togliersi molte soddisfazioni: tanti campionati vinti, una finale di Champions League ( poi persa con il Milan in quel dell’Old Trafford) e infine l’onore di consacrarsi come portiere titolare ed inamovibile della Nazionale italiana. Nell’arco della sua esperienza juventina ha avuto la possibilità di giocare con campioni del calibro di Del Piero, Nedved e molti altri ma soprattutto ha dovuto adattarsi a molte situazioni spiacevoli. Una delle tante è stato il Calcioscommesse: per il quale la Juventus dovette retrocedere in Serie B ma lui non smise mai di amare questi colori tanto da rimanere anche se non in un campionato all’altezza delle sue qualità, solo per amore. Questo gesto resterà nella storia del calcio ma, soprattutto, nei cuori e nella memoria dei tifosi bianconeri.

L’ANNUNCIO – Dopo la diffusione della notizia, come logico, nel mondo calcistico è cresciuto il fermento e nella testa dei giornalisti è stata una sola la domanda: A quando l’annuncio? Probabilmente il tutto avverrà dopo il “nero su bianco”. Posta la firma sul contratto, il tutto verrà svelato dalle parti. Sicuramente verrà stabilito il giorno della conferenza nella quale, Buffon ed i dirigenti della Juventus, saranno i protagonisti e racconteranno tutto davanti a fotografi e giornalisti. Le ultime voci parlano di un permanenza, del portiere bianconero, fino al 2017 ma non sembrerebbe tramontare la possibilità di un allungamento: infatti Marotta ed Agnelli sarebbero pronti a portare avanti questo matrimonio per altri anni probabilmente fino al 2020 e anche di più.

Alessandro Fulgenzi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *