Simone Viscardi
No Comments

La 7^ giornata di Serie A in 10 Tweet

Il film del 7° turno di Serie A raccontato attraverso i 10 migliori Tweet di tifosi e addetti ai lavori

La 7^ giornata di Serie A in 10 Tweet
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Italiani popolo di calciofili, italiani popolo consacrato ai Tweet. Sport e web sono legati da un filo conduttore, e ogni settimana una grossa percentuale di “cinguettii” sono a tema calcistico. Anche questa giornata di campionato non ha fatto eccezione, regalandoci alcune perle indimenticabili. Per non fare torto a nessuno, ecco il film della Serie A in 10 Tweet, uno per ogni partita.

IL FILM DELLA SERIE A IN 10 TWEET

Sabato, ore 18:00 – ROMA-CHIEVO 3-0: con il consueto anticipo si inaugura il 7° turno di campionato, ma qualcuno evidentemente non è stato avvertito.

Sabato, ore 20:45 – SASSUOLO-JUVENTUS 1-1: i bianconeri vengono fermati dalla banda Di Francesco, ma oltre al gioco del Sassuolo sembra aver inciso anche il Karma.

Domenica, ore 12:30 – FIORENTINA-LAZIO 0-2: la partita all’ora di pranzo può essere dura da digerire, specie se a tavola si è alzato troppo il gomito.

Domenica, ore 15:00 – CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2: i rossoblù riescono a strappare un pareggio insperato, ma in caso di sconfitta il loro allenatore aveva già pronto un piano B.

TORINO-UDINESE 1-0: Quagliarella si conferma castigatore degli ex, ma la sua mente è già rivolta al futuro.

VERONA-MILAN 1-3: i rossoneri di Mr. Inzaghi travolgono gli scaligeri. A fare notizia però è l’erede di un ex fuoriclasse dagli occhi a mandorla.

ATALANTA-PARMA 1-0: orobici vittoriosi, emiliani contestati dalla propria tifoseria. Ma il motivo della protesta potrebbe non essere la sconfitta.

PALERMO-CESENA 2-1: vittoria all’ultimo secondo per i rosanero, col tecnico avversario che non pare averla presa benissimo. La disfatta, intendiamo.

Domenica, ore 20:45 – INTER-NAPOLI 2-2: lo spettacolo arriva nel finale a San Siro. Che fosse un depistaggio indirizzato a chi aveva scoperto i reali piani delle due squadre? In ogni caso, noi siamo con Vuja.

 

Lunedì, ore 21:00 – GENOA-EMPOLI 1-1: impossibile non avere polemiche in una giornata di Serie A. Finalmente svelata la vera sudditanza psicologica degli arbitri.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *