Riccardo Raffa
No Comments

WTA Finals: il ruggito di Serena, Halep asfalta Bouchard

La Williams si impone sulla tennista serba, venuta a mancare nei momenti decisivi del match. Vince facile la Halep, delude la giovane canadese.

WTA Finals: il ruggito di Serena, Halep asfalta Bouchard
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Prima giornata del WTA Championships di Singapore, Gruppo rosso: Serena Williams sconfigge 6-4 6-4 Ana Ivanovic, Simona Halep liquida senza problemi Eugenie Bouchard 6-2 6-3.

Simona Halep, vittoria all'esordio per la rumena

Simona Halep, vittoria all’esordio per la rumena

SERENA IMPLACABILE – Pronostico rispettato nel primo match di giornata, dove la Williams riesce ad avere la meglio, non senza patemi, su una Ana Ivanovic troppo fallosa nei momenti decisivi. Inizia bene il match l’americana che conquista subito un break e si porta sul 4-1, ma la serba reagisce alla grande ed agguanta il pari. Il momento decisivo del set, e forse dell’intero match, si registra nel nono game, quando la Ivanovic spreca l’occasione di aggiudicarsi il break sbagliando una comoda volée. Serenona non perdona e porta a casa il game. A quel punto la serba va a servire per allungare il set, ma la tensione si fa sentire e subisce il break decisivo concludendo malamente con un doppio fallo.

Anche nel secondo set la partita è equilibrata e le due campionesse mostrano un tennis di buon livello, con molti vincenti e giocate spettacolari. Si arriva nuovamente al 5-4 a favore della numero uno del mondo e il braccio della Ivanovic trema nuovamente nel momento decisivo: due bruttissimi errori sul 15-30 regalano la vittoria a Serena che dimostra di essere arrivata a Singapore in buone condizioni di forma e con tutte le intenzioni di portarsi a casa quello che sarebbe il suo quinto successo alle WTA Finals. Occasione sprecata invece per la bella Ana che non avrà più margini di errore nei prossimi due match del girone.

IL BALLO DELLE DEBUTTANTI – Nella seconda partita del Gruppo Rosso, che vedeva frontaggiarsi due esordienti ai WTA Championships, facile vittoria di Simona Halep che supera con un netto 6-2 6-3 Eugenie Bouchard in poco più di un’ora di gioco. Primo set disastroso per la giovane talentuosa canadese che, tradita dall’emozione, colleziona una serie impressionante di errori gratuiti. Anche nel secondo set il copione non cambia e alla fine la tennista rumena non deve faticare più di tanto per aggiudicarsi anche la seconda partita con il punteggio di 6-3.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *