Jacopo Bertone
No Comments

Pagelle Atalanta-Parma 1-0: decide Boakye, ma che papera Mirante

A pochi giorni dal suo "compleanno" l'Atalanta ha la meglio sul Parma e conquista 3 importantissimi punti

Pagelle Atalanta-Parma 1-0: decide Boakye, ma che papera Mirante
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Antonio Mirante, portiere del Parma, decide con un paperone la sfida contro l'Atalanta

Antonio Mirante, portiere del Parma, decide con un paperone la sfida contro l’Atalanta

Colantuono e Donadoni, due grandi allenatori da tanti anni sulla stessa panchina, ma la settimana giornata premia il primo e contemporaneamente inguaia il secondo: l’Atalanta conquista finalmente una vittoria e il Parma prosegue il terribile momento di crisi e le voci di esonero iniziano a serpeggiare negli ambienti filo-gialloblù. La partita non è stata spettacolare, ma molto intensa: la redazione ha compilato le pagelle.

TOP ATALANTA: 

BOAKYE 7- Il ragazzino proveniente dalla Juventus è il man of the match: entra e segna, regalando finalmente l’urlo che la curva Nord non vedeva più l’ora di tirare, oltre a 3 punti fondamentali per il morale e per la classifica.

D’ALESSANDRO 7- Prima di lasciare il campo al decisivo Boakye, l’ex Roma si rende protagonista di una grandissima partita, facendo letteralmente impazzire il povero Gobbi e lavorando ai fianchi una difesa che, inevitabilmente, non è riuscita a reggere fino alla fine.

TOP PARMA:

LUCARELLI 6+ – Prestazione da capitano: tappa buchi, rincorre gli avversari lasciati liberi da suoi sciagurati compagni, ma purtroppo non basta a salvare i parmensi dall’ennesima sconfitta.

ACQUAH 6 – Al netto di un numero piuttosto alto di passaggi sbagliati, vanno comunque premiati i tanti, tantissimi km che il centrocampista classe ’92 macina per chiudere sugli inserimenti avversari.

FLOP ATALANTA:

DENIS 5 –  Il Germano reale sembra essere retrocesso al grado di brutto anatroccolo: è impalbabile in campo e per di più, dopo la sostituzione, esplode in uno scatto d’ira che non renderà certo felice Colantuono e la società.

ZAPPACOSTA 5 – Il talento c’è, il ragazzo sfonderà sicuramente nel calcio che conta, ma non oggi: è disattento dietro e sterile davanti.

FLOP PARMA:

MIRANTE 4,5 – Sostanzialmente inoperoso per tutti i 90 minuti, nel momento che conta piazza un micidiale paperone che regala a Boakye & Co. l’1-0 decisivo per la vittoria nerazzurra.

RISTOVSKI 5 – Dramè lo fa fesso più di una volta e il macedone non risponde nell’altra metà campo, risultando piuttosto inutile come gran parte dei suoi compagni di squadra.

LE PAGELLE:

ATALANTA – Sportiello 6, Zappacosta 5, Benalouane 6-, Biava 6+, Dramè 6,5 , Migliaccio 6, Carmona 5,5 , Cigarini 6,5 , D’alessandro 7, Moralez 5,5 , Denis 5, Bianchi 5,5 , Baselli 7, Boakye 7.

PARMA – Mirante 4,5 , Lucarelli 6+, Mendes 5,5 , Felipe 5, Ristovski 5, Mauri 5,5 , Jorquera 5, Acquah 6, Gobbi 5,5 , Coda 5, Cassano 6, Lodi 6, Galloppa 5,5 , Ghezzal 5,5.

Jacopo Bertone (@JackSpartan92)

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *