Riccardo Raffa
No Comments

Pagelle Palermo-Cesena 2-1: Dybala alla Del Piero, Gonzalez salva Iachini al 90′

Prima vittoria per i rosanero grazie ad una magia dell'attaccante argentino e ad un colpo di testa di Gonzalez a tempo quasi scaduto

Pagelle Palermo-Cesena 2-1: Dybala alla Del Piero, Gonzalez salva Iachini al 90′
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Beppe Iachini, allenatore del Palermo

Palermo, Gonzalez salva Iachini al 90′

Prima vittoria della stagione per il Palermo che, in pieno recupero, sconfigge 2-1 il Cesena al Renzo Barbera. Buona la prova in fase offensiva dei rosanero che creano molte occasioni da gol prima di passare in vantaggio grazie ad uno spettacolare gol di Dybala. Il pareggio del Cesena su calcio di rigore sembra nuovamente rinviare l’appuntamento con la vittoria per gli uomini di Iachini, ma un colpo di testa di Gonzalez a tempo scaduto regala alla compagine siciliana tre punti preziosissimi e un po’ di ossigeno in vista dei prossimi impegni.

TOP PALERMO-CESENA 2-1

GONZALEZ 7 – Debutto da sogno per il difensore colombiano: comanda la difesa con personalità e decide la partita con una zuccata a tempo scaduto. Dopo una partita è già il nuovo idolo dei tifosi.

VASQUEZ 6.5 – Buona l’intesa con Dybala, si rende più volte pericoloso e solo il palo gli nega la gioia del gol.

DYBALA 7.5 – Il migliore in campo, un vero incubo per la difesa romagnola. Prestazione maiuscola impreziosita da un bellissimo gol (tiro a giro sul secondo palo) e dall’assist per il gol vittoria di Gonzalez.

FLOP PALERMO-CESENA 2-1

ANDELKOVIC 5 – Non gioca una brutta partita, ma il fallo plateale con cui provoca il rigore del Cesena rappresenta una macchia importante e non è il primo della stagione. Recidivo.

COPPOLA 4.5 – Graziato dall’arbitro per un’entrata killer su Morganella, riesce nell’intento di farsi espellere a dieci minuti dalla fine lasciando colpevolmente la squadra in inferiorità numerica nel fortino finale.

DEFREL 5 – Mezz’ora in cui non combina niente di buono e Bisoli, sconcertato, non può fare altro che sostituirlo.

PAGELLE NUMERICHE PALERMO-CESENA 2-1

Palermo (3-5-2): Sorrentino 6.5; Munoz 6 (dall’89’ Makienok s.v.), Gonzalez 7, Andelkovic 5; Morganella 6, Bolzoni 6, Rigoni 6, Chochev 5.5 (dal 65′ Bellotti 6), Lazaar 6 (dall’83’ Emerson s.v.); Vazquez 6.5, Dybala 7.5. Allenatore: Iachini 6.5.

Cesena (4-1-4-1): Leali 6; Perico 5 (dal 53′ Rodriguez 6.5), Capelli 5.5, Volta 5.5, Magnusson 5; Defrel 5 (dal 33′ Giorgi 6), De Feudis 6, Coppola 4.5, Renzetti 6; Brienza 6 (dal 72′ Ze Eduardo s.v.); Marilungo 5. Allenatore: Bisoli 5.5.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *