Redazione

Mercato Milan, spunta Dzemaili per il centrocampo

Mercato Milan, spunta Dzemaili per il centrocampo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il centrocampista svizzero del Napoli è il nome nuovo del mercato rossonero

Dzemaili obiettivo di mercato del Milan. Galliani apre il tavolo delle trattativeMILANO, 6 LUGLIO – Galliani è alla ricerca di un centrocampista per dire ipoteticamente “arrivederci” alla prossima sessione di mercato. Ultimo tassello per completare un Milan molto rinnovato, più per gli addii che per gli acquisti.

Il nome nuovo è Blerim Dzemaili, svizzero del 1986 in forza al Napoli di De Laurentiis, che viene anche da una decorosa stagione. Tre le probabili verità che porterebbero al centrocampista azzurro.

La prima è che il suo agente è stato avvistato nei pressi di Via Turati, si dice per servizi diversi dal calcio. C’è da crederci? Vedremo.

La seconda è che Galliani ha espressamente dichiarato di essere alla ricerca di un centrocampista d’ordine per la sua mediana. Il nome di Dzemaili arriva dopo quelli di Diarra del Real Madrid che nelle ultime ore viene accostato al Tottenham per l’affare Modric. Keita, sulla via del rinnovo col Barcellona, Veloso che si è accasato alla Dinamo Kiev. Restano ancora in ballo Sahin, Cigarini e il sogno Strootman, ma lo svizzero sembra comunque uno dei più percorribili.

La terza e ultima verità, è che Dzemaili già quando vestiva la maglia del Torino, era molto apprezzato dalla dirigenza rossonera che per poco non lo prese.

LA SANTA ALLEANZA MILAN-JUVENTUS

Il Milan pare stia imbastendo un’alleanza con la Juventus per correre in aiuto al Brescia. Il genietto El Kaddouri, di proprietà di Corioni infatti, potrebbe essere preso in comproprietà tra rossoneri e bianconeri.

Ma la dove c’è un segno di amicizia, potrebbe arrivare uno “scontro” di mercato. Questa volta per un pezzo da novanta, Robin Van Persie. La Juve lo sta cercando e offrirebbe un ricco piatto per prenderlo subito.  Galliani invece pare stia lavorando nell’ombra per farlo temporeggiare un altro pò e prenderlo nel 2013 quando gli scadrà il contratto.

Gennaro Manolio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *