Simone Viscardi
No Comments

Eurolega: i risultati del primo turno

Sconfitte al debutto europeo per le italiane. Bene le altre big, poche le sorprese nel primo turno di Eurolega.

Eurolega: i risultati del primo turno
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Come ogni anno, il meglio del Basket europeo si da appuntamento per l’Eurolega. In questa settimana al via la regular season, con impegnate anche le nostre Milano e Sassari. Debutto amaro per le compagini nostrane, sconfitte in trasferta rispettivamente da Fenerbache e Novgorod. Ecco tutti i risultati della prima giornata di Eurolega, girone per girone.

GRUPPO A

Come detto, inizio in salita per la Dinamo Sassari, che sul campo del Nizhny Novgorod inizia alla grande raggiungendo anche un cospicuo vantaggio. Margine che gli uomini di Sacchetti sprecano col passare dei minuti, favorendo il rientro dei padroni di casa e finendo per soccombere 88-86. Negli altri incontri del raggruppamento, successo del Real Madrid sullo Zalgiris Kaunas per 80-71, e dell’Anadolu Efes sull’Unics Kazan, col punteggio di 82-76.

CLASSIFICA: Real Madrid (1-0), Efes (1-0), Novgorod (1-0), Sassari (0-1),  Kazan (0-1), Kaunas (0-1).

GRUPPO B

Vittoria schiacciante del Cska Mosca, che asfalta a domicilio l’Alba Berlin per 68-84, e del Maccabi Electra sul Limoges, 92-76 il finale. Vittoria netta anche per l’Unicaja Malaga, uscito vittorioso dal campo del Cedevita Zagreb per 63-78.

CLASSIFICA: Maccabi (1-0), Cska (1-0), Malaga (1-0), Zagreb (0-1), Berlin (0-1), Limoges (0-1).

GRUPPO C

Beffa per l’EA7 Emporio Armani Milano, che gioca alla grande in casa del Fenerbache, salvo poi sciogliersi come neve al sole sul più bello, concedendo ai turchi il successo grazie ad una tripla nel finale (77-74). Negli altri campi vittoria netta del Panathinaikos sul Pge Turow, col punteggio di 84-77, e successo ben più faticoso del Barcellona, capace di vincere solo di misura nei confronti del Bayern Monaco (83-81). La sensazione è che questo sia con tutta probabilità il girone più equilibrato del lotto.

CLASSIFICA: Panathinaikos (1-0), Fenerbache (1-0) , Barcellona (1-0), Bayern (0-1), Milano (0-1), Turow (0-1).

GRUPPO D

Inizia vincendo la Stella Rossa di Belgrado, che nel suo debutto stagionale regola in casa il Galatasaray, risultato finale di 76-68. Fatica, ma vince, l’Olympiacos,  vittorioso al fotofinish sul Valencia (68-71). Ben più rotondo il successo del Laboral sul Neptunas, regolato 88-69.

CLASSIFICA: Belgrado (1-0), Laboral (1-0), Olympiacos (1-0), Valencia (0-1), Neptunas (0-1), Galatasaray (0-1).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *