Antonio Fioretto

Tour de France, Greipel fa doppietta! Sua anche la quinta tappa

Tour de France, Greipel fa doppietta! Sua anche la quinta tappa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il tedesco della Lotto vince la sua seconda tappa consecutiva al Tour 2012 . Ancora una caduta nei 2 km finali

SAINT QUENTIN (FRANCIA) – I paesaggi delle tappe di questo Tour sono tanto belli e sconfinati quante le emozioni che sta regalando … Davvero una grande corsa, non c’è che dire. L’odierna tappa, la numero 5, da Rouen a Saint Quentin, di 196 km non ha certo cambiato l’armonioso copione delle frazioni precedenti. Tappa ancora una volta pianeggiante, e ancora una volta per velocisti. Ma oggi non è mancata la sorpresa  finale.

Innanzitutto, una fuga composta da 4 corridori ha posto una variante. Si è giocato sul filo dei secondi, in quanto i 4 battistrada hanno tenuto un vantaggio di 10 ” fino agli ultimi due chilometri. Proprio all’ ultimo chilometro sono stati ripresi, ed ecco la classica beffa del ciclista. Inoltre, anche oggi come ieri, ai -2 dall’arrivo c’è stata una caduta, di proporzioni molto inferiori rispetto a quella della quarta tappa. Coinvolto, tra gli altri, anche Sagan.

In volata, sono arrivati tutti i velocisti che contano. L’ha rispuntata Greipel, come ieri , vincendo allo sprint davanti a Goss e ad Haedo. Il nostro  Petacchi solo ottavo. Volata strana, difficile rispetto alle altre, Ma Greipel ha sorspreso tutti, vincendo in modo netto. Addirittura sesto Cavendish.

Le classifiche non cambiano. Cancellara sempre in giallo e Sagan in verde. Domani sesta tappa, da Esparney a Metz di 207 km..

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *