Massimiliano Riverso
No Comments

Nissan The Quest ci racconta il Buggy Rollin nel settimo episodio della sesta stagione!

Nissan The Quest ci racconta il Buggy Rollin nel settimo episodio della sesta stagione!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Oggi ritorniamo a parlare della sesta stagione del format tv Nissan The Quest. Questa volta i due conduttori Yuri Chechi e Antonio Rossi faranno tappa con il loro Nissan Qashqai in Sicilia e precisamente sull’Etna. Obiettivo della trasferta è conoscere il designer francese Jean Yves Blondeau, soprannominato “l’uomo pattino” per via della sua invenzione risalente al lontano 94’ e divenuta ormai un vero e proprio cult degli appassionati di sport estremi: il Buggy Rollin, un’armatura ultra aerodinamica con ben 40 ruote da rollerblade dislocate su tutto il corpo.

Una tuta che permette di pattinare sdraiati sull’asfalto e con la quale Jean si è lanciato a velocità folle per le discese siciliane in esclusiva per le telecamere di Nissan The Quest.

Ma come nasce questa affascinante invenzione? Era il lontano 1994 quando un giovane Blondeau si apprestava a sperimentare un progetto per la sua laurea in Industrial Design. Cercava un’idea particolare che fosse ai limiti dell’impossibile e proprio i pattini che utilizzava per i suoi spostamenti cittadini gli hanno fornito l’ispirazione.

Buggy Rollin Nissan The Quest

Nasce così il prototipo della Buggy Rollin Suit che con il tempo Blondeau ha voluto perfezionare evolvendo la tuta fino ad arrivare a risultati davvero incredibili. In questo momento, Blondeau riesce a raggiungere con la sua tuta punte di 126 km/h. Naturalmente all’inizio l’idea di questo geniale designer francese non venne presa molto sul serio da chi gli stava vicino e ha dovuto combattere contro tutto e tutti fin quando la sua tenacia e determinazione hanno avuto la meglio. Ed oggi Jean gira il mondo per far conoscere questo fantastico sport che ha già raccolto parecchi consensi.

Secondo voi questo sport riuscirà a prendere piede anche in Italia? Fateci sapere che cosa ne pensate e commentate l’episodio sulla pagina Facebook di Nissan Italia o su Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale #NissanTheQUEST !

E non dimenticate: ogni settimana sarà disponibile un nuovo episodio della serie sul canale Youtube ufficiale di Nissan Italia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *