Connect with us

Calcio Estero

Calcio Estero, al Corinthians la Libertadores e il Milan ringrazia

Pubblicato

|

SAN PAOLO, 5 LUGLIO- Una doppietta di Emerson ha consegnato al club paulista la prima Coppa Libertadores della sua storia, regalando una gioia a migliaia di chilometri di distanza anche ai tifosi milanisti che godranno ancora del titolo di club con più titoli internazionali.

Nella doppia finale il Corinthians ha avuto la meglio sul Boca Junior di Falcioni. All’andata a Buenos Aires finì 0-0; ieri a San Paolo 2-0 con la doppietta dell’attaccante Emerson appunto, vero trascinatore dei verdeoro in tutta la competizione. Suo infatti il miglior score di reti (5) che lo hanno consacrato capocannoniere della competizione.

Alla vigilia della finale sia il Boca Junior che il Milan vantavano il titolo seppur virtuale di club più titolati al mondo, appaiati con lo stesso numero di titoli. Con la vittoria degli argentini, ci sarebbe stato il sorpasso ai danni dei rossoneri. Così non è stato, con tanto di gioia a migliaia di chilometri di distanza per i supporters rossoneri, così che l’a.d. milanista Galliani non provvederà a far scucire dalla maglia “il club più titolato al mondo” per inserire “il club più titolato d’Europa”.

Intanto conclusasi anche la “Champions” sudamericana, il Corinthians il prossimo Dicembre a Tokio, si giocherà il mondiale per club col Chelsea, detentore della Champions League europea.

Gennaro Manolio

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending