Antonio Casu
1 Comment

Italia-Azerbaigian 2-1: doppietta Chiellini, gli azzurri non si fermano più

A Palermo fa tutto Chiellini: prima porta in vantaggio gli azzurri, poi pareggia i conti con un autogol. All'82' stacco aereo vincente e 2-1

Italia-Azerbaigian 2-1: doppietta Chiellini, gli azzurri non si fermano più
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Grazie ad una doppietta di Giorgio Chiellini l’Italia supera con fatica l’Azerbaigian. Nei primi minuti di gara la squadra di Conte sfiora il vantaggio, senza rischiare nulla. Ma il gol arriva soltanto al 44′ con un colpo di testa del difensore della Juventus. Ad inizio ripresa ancora un paio di occasioni per l’Italia, con Zaza che in rovesciata per due volte sfiora il gol spettacolare. Su azione d’angolo al 76′ Chiellini deposita nella propria porta, ma pochi minuti più tardi firma la doppietta personale fa esplodere il “Barbera” e il Ct Conte in panchina.

RIVIVI LA GARA CON IL LIVE DI SPORTCAFE24

Risultati Italia offerti da Livescore.it

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ITALIA (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Pirlo, Marchisio, Pasqual; Immobile, Zaza.

AZERBAIGIAN (4-4-2): K. Agaev; Shukurov, Abishov, Guseynov, Budak; Nazarov, Iter, Garayev, Javadov; Dadashov, Aliev.

La coppia Immobile-Zaza, il futuro della Nazionale

Zaza e Immobile guideranno l’attacco dell’Italia

Non c’è tempo per cullarsi sugli allori: l’Italia deve conquistare i tre punti e continuare il suo percorso verso Euro 2016. Gli azzurri sfideranno stasera al “Barbera” di Palermo l’Azerbaigian del tedesco Vogts. Il match avrà non poche incognite. La prima è proprio l’avversario, semisconosciuto e capace di mettere in difficoltà poche settimane fa la ben più quotata Bulgaria. La seconda è l’approccio che avrà l’Italia con il match: il livello tecnico dell’Azerbaigian è molto più basso rispetto al nostro, ma è su ostacoli del genere che gli azzurri spesso incespicano (per informazioni, chiedere ad Armenia e Lussemburgo). La carica del commissario tecnico Conte potrebbe essere decisiva in questo senso. SportCafe24 vi proporrà il match live dalle 20,30. Stay tuned!

STATISTICHE DI ITALIA-AZERBAIGIAN – Due soli precedenti tra le tue compagini, sempre in occasione di qualificazioni per gli Europei. Bilancio nettamente a favore degli azzurri, con due successi (4-0 e 2-0) e firme del calibro di Inzaghi, Del Piero e Vieri. Nel match di esordio, l’Italia ha battuto la Norvegia 2-0, mentre l’Azerbaigian ha perso 2-1 con la Bulgaria.

PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-AZERBAIGIAN 

Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Pirlo, Marchisio, Pasqual; Zaza, Immobile. All.: Conte.

Azerbaigian (4-2-3-1): Agayev; Yunuszade, Sadygov, Amirguliyev, Budak; Qarayev, Huseynov; Nazarov, Aliyev, Abdullayev; Dadashov. All.: Vogts.

QUOTE SCOMMESSE DI ITALIA-AZERBAIGIAN – Quasi inutile dirlo: scommettere sul successo dell’Azerbaigian frutta quasi quanto un sei al SuperEnalotto. Secondo quanto riportato dalle quote Snai, l’impresa degli azeri è quotata a 25, mentre la vittoria dell’Italia a 1,08. Intriga maggiormente puntare sul pareggio (10) o sull’X2 (7,14). Il risultato più probabile è il 2-0 (5), invece lo 0-1 è pagato addirittura 60 volte in più rispetto alla cifra scommessa. Si consiglia di puntare su altri match.

Presentazione a cura di Antonio Casu

 

 

Share Button

One Response to Italia-Azerbaigian 2-1: doppietta Chiellini, gli azzurri non si fermano più

  1. Cavino 11 ottobre 2014 at 2:36

    doppietta di quel mongolo, è la fine del calcio

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *