Federica Valcauda
No Comments

Lauda conferma il passaggio di Alonso alla McLaren

Niki Lauda ed Helmut Marko convinti del passaggio di Alonso in Mclaren; eppure Newey lo voleva in Red Bull...

Lauda conferma il passaggio di Alonso alla McLaren
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Niki Lauda;Horner;Newey

Niki Lauda;Horner;Newey

Il presidente onorario della Mercedes Niki Lauda ha rilasciato una dichiarazione secondo cui Fernando Alonso dal 2015 tornerà ad essere un pilota McLaren. E’ “Mundo Deportivo” a riportare questo retroscena:  Lauda svela inoltre che Alonso avrebbe già firmato giovedì scorso il nuovo contratto con la casa di Woking, proprio il Week End del Gran Premio del Giappone.

I dettagli economici attualmente sono sconosciuti, si ipotizzano però 30 milioni di euro all’anno per il pilota asturiano; Ron Dennis nel week end appena trascorso ha smentito qualsiasi contatto dicendo che il suo futuro pilota potrebbe essere qualunque altro e che con Fernando non c’è stato alcun contatto, una difesa debole debole da parte del boss di Woking,  tant’è che Lauda non è l’unico ad avere notizie sul passaggio di Alonso in McLaren.

Anche Helmut Marko, boss del junior team Red Bull, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Alonso? Per noi ha già un contratto con la McLaren”. Svela poi un retroscena: Red Bull ha provato a contattare Alonso per sostituire Vettel in quanto secondo lo stesso Marko “puntare sullo spagnolo sarebbe stata un’ottima carta da giocare”. Ancora Marko spiega: “Quando abbiamo cominciato a muoverci per avere contatti con il pilota spagnolo, secondo le informazioni in nostro possesso, Fernando era già molto vicino alla McLaren, non c’era alcuna possibilità quindi di stabilire con lui un contatto ne di fargli cambiare idea.”

Andrian Newey avrebbe chiesto personalmente a Red Bull di ingaggiare Alonso,
e l’unica motivazione per cui l’asturiano non andrà ad accasarsi in Red Bull sarebbe l’accordo già concluso con la casa di Woking.

Non c’è ancora niente di ufficiale e sappiamo che le voci di mercato in questo periodo sono tante,  ma sia Lauda che Marko sono bene inseriti nel circus ed è probabile che nel 2015 lo spagnolo attualmente in forza in Ferrari si trasferirà da Ron Dennis. Sarà la scelta giusta?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *