Antonio Fioretto

Mercato Inter, fatta per Silvestre!

Mercato Inter, fatta per Silvestre!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo tanti rumors, il difensore argentino approda alla corte di Stramaccioni. Decisiva telefonata Moratti - Zamparini

MILANO, 5 LUGLIO – E’ stata una delle trattative più lunghe di questo calciomercato, durata quasi un mese. Alla fine si è conclusa con esito positivo. Non c’è ancora l’ufficialità, ma arriverà con ogni probabilità questo pomeriggio o al massimo nella mattinata di domani. Stiamo parlando della telenovela Inter – Silvestre che, era ora, è arrivata all’ epilogo. Il giocatore oramai ex Palermo passerà ai nerazzurri con la formula del prestito con diritto di riscatto. 2 milioni per il prestito immediato e altri 6,5 per il riscatto a giugno 2013. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i complessivi 8,5 milioni saranno pagati in 4 anni.

VIA LUCIO, DENTRO MATIAS  Di fatto, c’è l’impressione che i nerazzurri abbiano aspettato di risolvere la situazione legata a Lucio per poi fiondarsi sull’ argentino classe ’84. L’ Inter alla fine è riuscita a imporsi e, aggiungendo 500.000 euro all’offerta, l’affare si è chiuso. La differenza tra i due club, infatti, era di circa 1,8 milioni, in quanto il Palermo ne chiedeva circa 10. Ma la volontà del giocatore e soprattutto l’intervento tempestivo di Massimo Moratti, che nel tardo pomeriggio di ieri ha telefonato all’ entourage dei rosanero,  hanno sbloccato la trattativa.

TERZO COLPO – Così l’Inter da una svolta al proprio calciomercato. Finalmente, dopo tante trattative inseguite troppo a lungo e non concretizzate e molte altre sfumate ( vedi Isla e Lavezzi), i nerazzurri iniziano a carburare. Dopo Palacio, in soli due giorni Moratti e Branca mettono a segno un gran bel uno-due, acquistando Handanovic e Silvestre. La sensazione è ke stiano iniziando a dare un senso e un’ identità all’Inter che verrà.

ALTRE STRADE  Insomma, in casa Inter sono cominciati i lavori di ristrutturazione. Ma è chiaro che non basteranno questi tre acquisti a riportare l’Inter di Stramaccioni nell’ élite del calcio italiano ed internazionale.  Le principali trattative in corso sono quelle di Mudingayi per il centrocampo e di Debuchy per la fascia destra. Aspettando il colpaccio degno della tradizione morattiana …

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *