Antonio Guarino
No Comments

Supercoppa Italiana: è ufficiale, si vola in Qatar

Ufficializzati data e luogo in cui Juventus e Napoli si sfideranno per contendersi il trofeo. La gara rappresenta la rivincita del discusso match di Pechino del 2012, vinto dai bianconeri per 4-2.

Supercoppa Italiana: è ufficiale, si vola in Qatar
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Supercoppa Italiana sbarca nel Qatar: la notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma poche ora fa è giunta anche l’ufficialità. Il prossimo 22 dicembreJuventus e Napoli si contenderanno il trofeo in terra qatariota, ospiti del “Jassim Bin Hamad Stadium” di Doha, capitale dello stato asiatico, con una capienza di 15.000 posti a sedere.

Visuale interna del Jassim Bin Hamad Stadium, teatro della sfida del prossimo 22 Dicembre tra Juventus e Napoli

Visuale interna del “Jassim Bin Hamad Stadium“, teatro della sfida del prossimo 22 Dicembre tra Juventus e Napoli

PER SAPERNE DI PIU’ – L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato UEFA, che ha raccolto le parole del presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, durante una conferenza stampa tenutasi a Parigi in compagnia di Saoud Al Mohannadi, segretario generale della Qatar Football Association. Stabilite luogo e data, resta ancora da decidere l’ora di inizio del match: al momento la soluzione più propensa pare essere quella delle 19:00 ora italiana, ma anche su quest’ultimo aspetto si stanno limando gli ultimi dettagli.

DIRETTA TV – La gara sarà trasmessa in diretta dalla RAI, che si è assicurata la copertura televisiva dell’evento. Alle due squadre, inoltre, sarà riconosciuto un gettone di partecipazione pari a 2,5 milioni di euro ciascuno, più la copertura integrale delle spese di viaggio e soggiorno da sostenere per raggiungere Doha.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *