Connect with us

Football

Supercoppa Italiana: è ufficiale, si vola in Qatar

Pubblicato

|

La Supercoppa Italiana verrà assegnata in Qatar il prossimo 22 dicembre

La Supercoppa Italiana sbarca nel Qatar: la notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma poche ora fa è giunta anche l’ufficialità. Il prossimo 22 dicembreJuventus e Napoli si contenderanno il trofeo in terra qatariota, ospiti del “Jassim Bin Hamad Stadium” di Doha, capitale dello stato asiatico, con una capienza di 15.000 posti a sedere.

Visuale interna del Jassim Bin Hamad Stadium, teatro della sfida del prossimo 22 Dicembre tra Juventus e Napoli

Visuale interna del “Jassim Bin Hamad Stadium“, teatro della sfida del prossimo 22 Dicembre tra Juventus e Napoli

PER SAPERNE DI PIU’ – L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato UEFA, che ha raccolto le parole del presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, durante una conferenza stampa tenutasi a Parigi in compagnia di Saoud Al Mohannadi, segretario generale della Qatar Football Association. Stabilite luogo e data, resta ancora da decidere l’ora di inizio del match: al momento la soluzione più propensa pare essere quella delle 19:00 ora italiana, ma anche su quest’ultimo aspetto si stanno limando gli ultimi dettagli.

DIRETTA TV – La gara sarà trasmessa in diretta dalla RAI, che si è assicurata la copertura televisiva dell’evento. Alle due squadre, inoltre, sarà riconosciuto un gettone di partecipazione pari a 2,5 milioni di euro ciascuno, più la copertura integrale delle spese di viaggio e soggiorno da sostenere per raggiungere Doha.

Laureato in Economia e con una grande passione per lo sport ed il giornalismo. Tifoso sanguigno del Napoli, di cui seguo assiduamente le vicende dentro e fuori dal campo. Scrivo per SportCafe24 dal luglio del 2014, occupandomi di calcio, basket e formula 1. Curo, inoltre, tre rubriche: "A tutta D", "La Meglio Gioventù" e "Calcio&Economia", dedicate rispettivamente alla Serie D, al calcio giovanile e agli aspetti economici dell'universo calcistico.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER