Matteo Masum
No Comments

Pagelle Empoli-Palermo 3-0: Valdifiori sembra Pirlo, rosanero senza difesa

L'Empoli schianta il Palermo dominando per 90'. Valdifiori il migliore in campo, ma nei i toscani brillano tutti. Solo Sorrentino promosso tra i siciliani

Pagelle Empoli-Palermo 3-0: Valdifiori sembra Pirlo, rosanero senza difesa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Stefano Sorrentino, l'unico promosso nel Palermo

Stefano Sorrentino, l’unico promosso nel Palermo

E’ stato un massacro quello andato in scena al Castellani. L’Empoli demolisce il Palermo con un secco 3-0, dominando per tutti i 90′. Le reti dell’incontro sono state siglate da Maccarone, Tonelli e Pucciarelli. Diamo i voti ai protagonisti del match.

TOP EMPOLI

Valdifiori 7,5- Anche a rischio di commettere un reato di lesa maestà, oggi possiamo affermare che il centrocampista dell’Empoli abbia svestito i suoi panni, comunque discreti, per indossare quelli di Andrea Pirlo. Geometrie perfette, intelligenza tattica, buona tecnica e polmoni d’acciaio. Una prestazione straordinaria, forse una delle più brillanti della sua carriera.

Mario Rui 7- Veramente dura scegliere oggi i top dell’Empoli. Mario Rui, nel primo tempo, sconvolge l’out sinistro, umiliando Morganella a ripetizione. Dietro, controlla senza alcun problema le pochissime sortite offensive del Palermo. Bella sorpresa di questo inizio di stagione.

Maccarone 7- Alla prima da titolare arriva la rete dopo quattro minuti, con un colpo di tacco da rapinatore d’area raffinato ed efficace. Una gara eccellente, condita da una costante partecipazione alla manovra.

FLOP EMPOLI

Nessun flop

TOP PALERMO

Sorrentino 6- La tentazione di scrivere “nessun top” e passare oltre è stata forte, ma alla fine va riconosciuto che Sorrentino, pur beccando tre reti, si è distinto per un paio di buoni interventi che hanno permesso al Palermo di non subire un passivo assai più pesante. Il 6 è anche un voto di incoraggiamento: con questa difesa, la voglia di mandare tutti a quel paese è uscire dal campo sarebbe stata umanamente comprensibile.

FLOP PALERMO

Belotti 4- Discorso simile a quello dei top dell’Empoli. Scegliere i peggiori nel Palermo è davvero arduo, per questo optiamo per un giocatore a reparto, in modo tale da includere, simbolicamente, tutta la squadra. Belotti, insieme ai compagni di reparto, è stato semplicemente nullo. Nemmeno un tiro in porta, forse voleva regalare un +1 ai fantallenatori che hanno schierato Sepe in porta.

Bolzoni 3,5- Li perde tutti, ma proprio tutti. Cosa? I palloni che transitano tra i suoi piedi, assai velocemente a dire il vero. Sovrastato dalla mediana dell’Empoli, disputa una partita disastrosa, contribuendo al tracollo del Palermo.

Terzi 3- Mamma mia! La sagra degli orrori è andata in scena al Castellani, e come protagonista è stato scelto Terzi. Al primo gol è beffato da Maccarone, al tris scivola clamorosamente, lasciando campo aperto per Pucciarelli. Nel mezzo, non contiene gli avanti dell’Empoli nemmeno per sbaglio.

PAGELLE NUMERICHE DI EMPOLI-PALERMO 3-0

Empoli: Sepe 6; Hysaj 7, Tonelli 7, Rugani 7, Mario Rui 7; Croce 7 (dal 67′ Moro 6), Valdifiori 7,5, Vecino 6,5; Verdi 7; Pucciarelli 7 (dall’80’ Mch’edlidze s.v.), Maccarone 7 (dal 72′ Tavano 6). All. Sarri 7

Palermo: Sorrentino 6; Andelkovic 4, Terzi 3, Feddal 3,5; Morganella 4,5, Bolzoni 3,5 (dal 65’N’Goyi 5), Rigoni 4,5, Daprelà 4,5; Vazquez 4,5 (dal 73′ Cochev s.v.); Belotti 4 (dal 58′ Makienok 5), Dybala 4,5. All. Iachini 4

Matteo Masum

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *