Alex Rivolta
No Comments

Nazionale: i 26 convocati dal ct Conte

Il commisario tecnico Conte ha diramato i 26 convocati della nazionale italiana per la doppia sfida valida per le qualficazioni agli europei. C'è Pellè

Nazionale: i 26 convocati dal ct Conte
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Antonio Conte pensa a Pellè per la Nazionale

Graziano Pellè dopo un grande inizio di stagione è stato convocato da Antonio Conte

Era nell’aria ed ora c’è l’ufficialità, Graziano Pellè è stato convocato in nazionale per la prima volta dopo il grande avvio di stagione in Premier League con la maglia del Southampton, insieme a lui qualche altre volto nuovo come il giovane talentuoso difensore dell’Empoli Daniele Rugani.

TORNA POLI – Tra i cavalli di ritorno invece troviamo i rossoneri Andrea Poli e Jack Bonaventura con il primo che non vestiva l’azzurro da oltre un anno e anche il ritorno di Thiago Motta che ha cominciato col piede giusto la stagione in Francia con il Paris Saint Germain. Per il resto i nomi sono quasi tutti i soliti che grativano attorno alla nazionale da tempo con Buffon a difendere i pali azzurri e alle sue spalle Sirigu e Perin mentre per quanto riguarda la difesa dopo un buon avvio di stagione in bianconero è stato chiamato Angelo Ogbonna. Per il reparto offensivo torna Pablo Daniel Osvaldo, protagonista con l’Inter e a sorpresa c’è quel Sebastian Giovinco che Conte ha sempre ritenuto un jolly prezioso – per quanto non titolare – ai tempi della sua Juventus. Confermati Zaza e Immobile con Mattia Destro come giovani leoni dell’attacco azzurro.

BALO OUT – Da segnalare fra gli esclusi per la seconda volta su due, Mario Balotelli. L’attaccante del Liverpool non si sta rendendo protagonista di prestazioni all’altezza con la maglia dei Reds e al momento Conte preferisce tenerlo fuori dal giro della nazionale azzurra. Lasciato a casa anche Pirlo che appena tornato a disposizione di Allegri per la Juventus dopo oltre un mese di stop, non ha molti minuti nelle gambe.

Questi i 23 convocati per la doppia sfida contro Azebaigian e Malta:

PORTIERI: Buffon, Sirigu, Perin

DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Rugani, Ranocchia

CENTROCAMPISTI: Aquilani, Bonaventura, Candreva, Darmian, De Sciglio, Florenzi, Thiago Motta, Verratti, Marchisio, Parolo, Pasqual

ATTACCANTI: Destro, Giovinco, Osvaldo, Pellè, Zaza, Immobile.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *