Ruggiero Daluiso
No Comments

Clamoroso Vettel: lascia la Red Bull e approda in Ferrari. Alonso annuncerà l’addio

Vettel lascia la Red Bull, da gennaio sarà un nuovo pilota della Ferrari. L'addio di Alonso è ad un passo

Clamoroso Vettel: lascia la Red Bull e approda in Ferrari. Alonso annuncerà l’addio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Passaggio di consegne in Ferrari: Alonso lascia, arriva Vettel

Passaggio di consegne in Ferrari: Alonso lascia, arriva Vettel

Una notizia clamorosa, che però era già nell’aria da qualche tempo: Sebastian Vettel sarà il prossimo pilota della Ferrari e prenderà il posto di Fernando Alonso che si congederà con il team di Maranello a fine stagione, per lui si prospetta un ritorno in McLaren-Honda.

L’UFFICIALITA’ – E’ stata proprio la Red Bull a dare l’ufficialità dell’addio di Vettel a Suzuka, dopo aver ufficializzato l’ingaggio del giovane pilota Daniil Kvyat che affiancherà in scuderia l’ormai affermato Daniel Ricciardo. Il quattro volte campione del mondo lascia la Red Bull dopo sei anni intensi di vittorie, podi e trofei: ad aspettarlo ci sarà una nuova sfida in Ferrari con il nuovo corso Marchionne. La conferma è arrivata proprio da Chris Horner, team manager della Red Bull, che ha di fatto ufficializzato il passaggio di Vettel in Ferrari: Sebastian dal primo gennaio 2015 andrà in Ferrari, diventerà un nostro avversario. Ci ha informato della sua scelta la scorsa notte e ovviamente ha avuto delle valide ragioni per fare questa scelta. Non penso che Sebastian l’abbia fatto a cuor leggero, è chiaro. Ma se ha il desiderio di andare da qualche altra parte – precisa Horner, allora è giusto che segua la sua strada. Abbiamo raggiunto tantissimi risultati insieme, abbiamo vinto tanto, abbiamo avuto grandi momenti, dentro e fuori dalla pista e guarderemo al passato con affetto”. Una notizia clamorosa, che rattristerà molti supporters della scuderia austriaca.

DOPPIO ADDIO IN FERRARI – Dopo l’addio di Montezemolo, che il 13 ottobre cederà il suo trono a Marchionne, arriverà anche quello di Fernando Alonso. Le parole di Horner hanno messo alla porta Alonso che ora dovrà trovarsi una nuova scuderia per cui correre. Due sono le ipotesi più accreditate: il ritorno in McLaren-Honda, e la scuderia giapponese pare gli abbia già proposto un contratto faraonico, oppure prendersi un anno sabbatico per correre la 24 Ore di Le Mans.

Ruggiero Daluiso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *