Connect with us

Prima Pagina

Supercoppa Primavera: è festa per la Lazio, Chievo ko 1-0

Pubblicato

|

Simone Inzaghi festeggiato dai suoi ragazzi dopo la conquista della SuperCoppa Primavera

Si è assegnato ieri sera il primo trofeo della stagione “Primavera”. Al “Marcantonio Bentegodi” di Verona, si sono affrontati i Campioni d’Italia in carica del Chievo e la Lazio, detentrice della Coppa Italia Primavera.

Christopher Oikonomidis, match-winner della gara

Christopher Oikonomidis, match-winner della gara

L’hanno spuntata i biancocelesti di Simone Inzaghi, vittoriosi per 1-0 grazie alla rete siglata al 17’ del primo tempo dal trequartista greco-australiano Christopher Oikonomidis, classe 1995, bravo a girare in rete un cross basso di Mamadou Tounkara, attaccante spagnolo 18enne prelevato due anni fa dalla Cantera del Barça. La gara, oltre alla marcatura laziale d’inizio gara, è stata molto combattuta da ambo le parti: il Chievo ha avuto più volte la palla giusta per riagguantare il pari, ma l’attenta difesa biancoceleste e l’imprecisione dei terminali offensivi clivensi hanno contribuito in maniera decisiva nel tenere invariato il risultato sino al 90’.

Al fischio finale è gran festa per i capitolini, al terzo titolo nazionale nelle ultime tre stagioni: la Supercoppa appena conquistata – che riscatta la sconfitta subita un anno fa contro la Juventus all’“Olimpico” di Roma – va, infatti, ad aggiungersi allo Scudetto Primavera 2012/2013 e alla Coppa Italia di categoria vinta lo scorso 9 aprile ai danni della Fiorentina. Un bottino di assoluto valore e prestigio per il settore giovanile della società del Presidente Lotito, da sempre foriera dei migliori talenti del panorama calcistico italiano.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending