Giuseppe Landi
No Comments

Pagelle BATE-Athletic Bilbao 2-1: Signevich altruista, Iturraspe deludente

I bielorussi si impongono sulla squadra di Valverde, salendo a quota 3 punti nel Gruppo H, e riscattando le 6 reti incassate nella prima giornata dal Porto

Pagelle BATE-Athletic Bilbao 2-1: Signevich altruista, Iturraspe deludente
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dalle parti di Castel Volturno sono sicuramente rammaricati per quello che sarebbe potuto essere, e non è stato. L’Ahtletic Bilbao visto ieri non ha dato l’impressione di essere una squadra da Champions League, uscendo sconfitto per 2-1 contro il modestro BATE. Solo un punto in classifica nel gruppo H per gli spagnoli, chiamati a riscattarsi già dalla prossima gara il Porto. Ecco le pagelle della gara.

TOP BATE – ATHLETIC BILBAO 2-1

SIGNEVICH 7 – Non segna ma sforna due assist decisivi per i gol dei compagni. Dimostra di avere tanto qualità, quando con un tiro al volo colpisce il montante.

KARNITSKI 7 – Segna la rete decisiva, consentendo alla sua squadra da uscire dalla gara con gli spagnoli con l’intero posta in palio. Sempre pericoloso, la retroguardia avversaria fatica a marcarlo.

VOLODKO 6.5 – E’ il regista di centrocampo della squadra bielorussa. Giocatore di quantità e qualità, capace di rubare una serie impressionante di palloni per poi smistarli verso i compagni.

Ernesto Valverde, tecnico dell'Athletic Bilbao

Il Bilbao di Valverde ko in casa del BATE

FLOP BATE – ATHLETIC BILBAO 2-1

BALENZIAGA 5 – Non entra praticamente mai in partita, soffrendo in fase offensiva e senza proporsi in quella offensiva.

RICO 4,5 – Prestazione decisamente sottotono, con Valverde che lo lascia negli spogliatoi al termine del primo tempo. Il centrocampo avversario va a nozze con un uomo in meno.

ITURRASPE 4,5 – Di lui si dice un gran bene, ma non è stata la serata giusta per confermare le qualità in possesso. Perde palloni clamorosi, come in occasione del vantaggio bielorusso.

PAGELLE BATE – ATHLETIC BILBAO 2-1

BATE: Chernik 6.5, Khagush 6, Filipenko 6, Polyakov 6.5, Mladenovic 5.5, Volodko 7, Yablonski 6, Gordeychuk 6 (dal 90′ Olekhnovich s.v.), Karnitski 7 (dall’86’ Rodionov s.v.), Volodko 6.5 (dall’81’ Yakovlev s.v.), Signevich 7.

ATHLETIC BILBAO: Iraizoz 6, Iraola 6.5 (dal 78′ Toquero s.v.), San José 5.5, Laporte 6, Balenziaga 5, Benat 6, Iturraspe 4.5, Rico 4.5 (dal 46′ Susaeta 6.5), Muniain 6, Ibai Gomez 5 (dal 46′ De Marcos 5.5), Aduriz 6.5.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *