Jacopo Bertone
No Comments

Pagelle CSKA Mosca-Bayern Monaco 0-1: Neuer la salva e Müller la decide

Tre punti d'oro per la prossima avversaria della Roma che si impone in Russia per 1-0, a dimostrazione che il gioco può cambiare ma il Bayern rimane il Bayern

Pagelle CSKA Mosca-Bayern Monaco 0-1: Neuer la salva e Müller la decide
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Manuel Neuer, numero 1 del Bayern

Manuel Neuer, numero 1 del Bayern

Ennesima partita sofferta ma portata a casa dai ragazzi di Guardiola che grazie a un calcio di rigore hanno la meglio su un CSKA molto diverso dalla marmaglia disorganizzata vista all’Olimpico contro la Roma.

TOP CSKA MOSCA:

EREMENKO 7 – L’ex Udinese fa veramente una bella figura mettendo più volte in imbarazzo la difesa bavarese e addirittura sfiorando il goal del clamoroso pareggio.

MUSA 6,5 – Non si può certo dire che brilli, ma in campo si fa sentire andando anch’egli vicino al goal, negatogli dal solito Neuer.

TOP BAYERN MONACO:

MULLER 7 – Non solo il goal, anche il solito imprescindibile lavoro sporco fatto di tagli e rincorse in direzione di palloni virtualmente imprendibili, in questo momento è forse l’attaccante più “utile” d’Europa.

NEUER 7 – La solita sicurezza, è decisivo in parecchie occasioni e tappa sempre i buchi lasciati dall’impresentabile Benatia: i motori della Mercedes sono meno efficienti di quest’uomo!

FLOP CSKA MOSCA:

NATCHO 5 – Vi basti sapere che il compito della sua partita era quello di rubare il pallone agli avversari…che hanno chiuso la serata con il 73% di possesso palla: che dite, avrà forse sbagliato qualcosa?

FERNANDES 5 – Non fa una prestazione particolarmente discutibile, ma paga un fallo su Gotze veramente troppo ingenuo.

FLOP BAYERN MONACO:

LEWANDOWSKI 5,5 – L’asso polacco non sembra aver ancora implementato il credo tattico di Guardiola, dimostrandosi tutt’altro che a proprio agio nel seguire i passaggi dei propri compagni e risultando piuttosto inconcludente.

BENATIA 5 – Una marea di errori di impostazione e di cali di concentrazione, ma dov’è finito il dominatore della difesa visto lo scorso anno in maglia giallorossa? Lo attende un ritorno all’Olimpico quantomai complicato dal punto di vista climatico, gli conviene riprendersi in fretta dall’ebbrezza dell’Oktoberfest.

PAGELLE NUMERICHE CSKA MOSCA – BAYERN MONACO 0-1:

CSKA MOSCA – Akinfeev 6,5, Fernandes 5, V. Berezoutski 6, Ignashevitch 6+, Schennikov 5,5, A. Berezoutski 6, Natcho 5, Tosic 5,5, Eremenko 7, Milanov 5, Musa 6,5.

BAYERN MONACO – Neuer 7, Benatia 5, Dante 6- , Alaba 6 , Lahm 6,5 , Xabi Alonso 6,5, Robben 6, Gotze 6, Bernat 6+, Müller 7, Lewandowski 5,5.

Jacopo Bertone (@JackSpartan92)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *